... e se avessi finito l'esame mezz'ora più tardi?

Gli articoli della redazione di Liveunict Webzine
Buona Lettura

Moderatori: tacos, Gionn

5 messaggi • Pagina 1 di 1

... e se avessi finito l'esame mezz'ora più tardi?

Messaggioda Chemical » 03 lug 2010 14:27 pm

E' inquietante pensare che in una tranquilla giornata estiva una studentessa esca di casa per andare a sostenere un esame e si ritrovi vittima di una pallottola vagante sparata da un folle per ammazzare un altro folle.

Chi c'è andata di mezzo in questa orribile vicenda è Laura, ma sarebbe potuto toccare a qualunque studente.

In questi giorni la facoltà di Lettere (come le altre facoltà del resto) è in fermento: studenti che devono sostenere esami, studenti che vanno solo ad assistere per poi sostenere l'esame l'appello successivo, studenti che finalmente sono arrivati ad ottenere quel "pezzo di carta" che dovrebbe aprire la strada al mondo del lavoro. Queste persone hanno trascorso la maggior parte delle giornate degli ultimi anni all'ex Monastero dei Benedettini e chissà quante volte sono passati da quel maledetto punto in cui Laura è stata brutalmente ferita.

Io ero ai Benedettini quella mattina per sostenere un esame, e non so cosa o chi abbia voluto che non mi trovassi in mezzo a questa assurda vicenda. Egoisticamente appena appreso l'accaduto ho subito pensato: "avrei potuto essere al posto di quella ragazza". Il destino, che ha aiutato me e tanti altri, con Laura è stato beffardo. Dopo la paura è subentrata la rabbia: non è giusto che accadano cose di questa gravità e che a pagarne le conseguenze siano persone innocenti. Insieme alla rabbia è arrivata la speranza, la speranza che Laura guarisca e che non abbia complicazioni o problemi di nessun tipo.

Conosco Laura, abbiamo seguito qualche materia e sostenuto un esame assieme. Non la conosco benissimo, sarei un'ipocrita a dirlo solo per quello che le è successo, ma per quel poco che so di lei posso dire con certezza che è una ragazza piena di vita, che con me è stata disponibile e gentile sempre. Spero e sono convinta che riesca a farcela: è una ragazza forte e sta lottando per i suoi genitori, per il suo ragazzo, per i suoi amici, ma soprattutto per il suo futuro, per la realizzazione dei suoi sogni e per quelle persone che non hanno sentito e visto niente: si lotta anche per loro, per dimostrare che le persone buone riescono sempre nella vita a fare qualcosa di giusto, a realizzare qualcosa di bello, a vincere insomma. Laura vinci anche questa sfida, noi siamo tutti dalla tua parte.
Articolo Originale
Chemical
Admin
Admin

Nome: Chemical
Corso: Farmacia
Polo: M/Z
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Quinto

Re: ... e se avessi finito l'esame mezz'ora più tardi?

Messaggioda gux » 03 lug 2010 14:42 pm

Grazie per questa testimonianza.
anche io quella mattina facevo un esame e mi sono sentito esattamente come te.
Laura non smettere di lottare.
gux

Messaggioda Chemical » 03 lug 2010 14:53 pm

E' inconcepibile uscire tranquillamente di casa avendo anche il pensiero che qualcuno ti possa sparare addosso.
dici bene quando "non so cosa o chi abbia voluto che non mi trovassi in mezzo a questa assurda vicenda. Egoisticamente appena appreso l'accaduto ho subito pensato: "avrei potuto essere al posto di quella ragazza"
anche io mi trovavo allo stesso identico orario del giorno prima ai benedettini proprio in quel punto ( stavo prendendo un caffè con una tua collega)

Sperando che non accadano mai più cose di questo tipo, mi aggiungo all'augurio fatto da te e da "Gux" per laura.
Vinci,lotta non mollare, siamo tutti dalla tua parte.

Salvo raspanti
Chemical
Admin
Admin

Nome: Chemical
Corso: Farmacia
Polo: M/Z
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Quinto

Messaggioda Ospite » 03 lug 2010 23:24 pm

Ero lì anche io e solo perché, finito il mio esame, decisi di rimanere ad aspettare due mie colleghe, non mi sono trovata al posto della povera Laura.
Preghiamo perché ce la faccia, perché sopravviva alla pazzia, alla crudeltà, all'errore umano.
Signore aiutala.
Ospite

Messaggioda chicli » 04 lug 2010 14:39 pm

oggi ho visto il tuo sorriso sulla prima pagina del giornale: la rabbia e la tristezza si confondono, spero solo che quel proiettile non impedisca al tuo sorriso di tornare.
Oº°‘¨ஐ...¢нι¢ℓι...ஐ¨‘°ºO
иσи ѕσ ѕє яι∂єяє σ ριαиgєяє...
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto
dai ridi dai

gσσ∂ иιgнт, αи∂ gσσ∂ ℓυ¢к.
chicli