Estate...vi a casa che è meglio!

Gli articoli della redazione di Liveunict Webzine
Buona Lettura

Moderatori: tacos, Gionn

5 messaggi • Pagina 1 di 1

Estate...vi a casa che è meglio!

Messaggioda Chemical » 01 lug 2010 5:00 am

L’estate è appena iniziata (per chi non lo sapesse, il 21 giugno si è soliti dare il via alle danze “marine”). Ma come ogni estate che si rispetti, anche questa comporta una serie di novità che di sicuro la renderanno sempre più interessante di quella passata e sempre meno divertente della prossima. Ma procediamo per gradi.

Vorrei avere la sigla del Tg Uno come sottofondo, ma date le scarse risorse finanziarie, credo ne dovrò fare a meno, per forza di cose (che noia, che barba!).

Scusate l’interruzione. Dicevamo? Ah si.

Primo fra tutti, lo scandalo della facoltà di Lingue della nostra ridente e quanto mai solare cittadina che ha occupato per mesi la maggior parte delle testate giornalistiche serie (e non mi riferisco ai Tg locali, ma a quelle studentesche, che di sicuro svolgono un lavoro nettamente migliore di loro, e sono anche meno pagati. Ingiustizie della vita.). In sostanza sembra non essere cambiato niente, o per lo meno in modo positivo per quei poveri studenti che si ritrovano a dover condividere una laurea con i loro colleghi di Lettere (tutto avrei pensato, ma non questo).

Non lo so, ma di sicuro non vorrei essere nei loro panni. Vedersi praticamente buttare fuori dal proprio corso di laurea un giorno, ed il giorno dopo sentirsi parte degli studenti di lettere (un po’ come mettere il caffè nella macedonia. Non è poi tutta sta gran cosa eh...).

Mi spiace davvero, come studente in primis, e come ragazzo che naviga da tempo sulla stessa barca chiamata “Futuro”.

Così come mi dispiace dover venire a sapere che per laurearsi bisogna comprare altri crediti che costano come un affitto di una stanza (più o meno). Trovo moralmente scorretto anteporre i soldi all’istruzione del singolo, che dopo anni (regolari o meno che siano) di duro lavoro, di studio, di ore spese a costruirsi un futuro decente, si sentono dire : “No soldini, no party!”.

Da quando laurearsi è diventato uno show-business? Mi sarò perso sicuramente qualche passaggio!

Come se non bastasse, torna sul banco degli imputati anche “la Ministra” Gelmini, con le sue riforme, le sue idee, le sue perle di saggezza (qualcuno le dica che le perle sono false però).

È realmente convinta di poterci prendere in giro in questo modo? Credo che molti le abbiano già spiegato che non è tagliando i fondi alla ricerca, non è rendendo private anche le università pubbliche aumentandone la retta, che si tira avanti la carretta (Và, pure la rima ho fatto).

Ma si sa, il caldo estivo dà spesso un po’ alla testa.

In conclusione, credo che l’estate duemiladieci si prospetti piena di gente sul bagnasciuga e di giovani studenti abbronzati.

Come dite? Perché non studiano? Perché non sostengono esami?

Semplice! Provateci voi ad entrare in facoltà, quando poche ore prima vi hanno chiuso la porta in faccia.
Articolo Originale
Chemical
Admin
Admin

Nome: Chemical
Corso: Farmacia
Polo: M/Z
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Quinto

Re: Estate...vi a casa che è meglio!

Messaggioda lettrice » 01 lug 2010 11:27 am

articolo scritto in modo rocambolesco...
poche idee, però... confuse!
lettrice

Messaggioda L'autore. » 01 lug 2010 12:55 pm

Si accettano sempre eventuali consigli!
L'autore.

Messaggioda chicli » 01 lug 2010 14:13 pm

lettrice ha scritto:articolo scritto in modo rocambolesco...

non è l'articolo ad essere rocambolesco e confuso... bensì l'università di Catania [smilie=ahgg_laugh.gif]
Oº°‘¨ஐ...¢нι¢ℓι...ஐ¨‘°ºO
иσи ѕσ ѕє яι∂єяє σ ριαиgєяє...
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto
dai ridi dai

gσσ∂ иιgнт, αи∂ gσσ∂ ℓυ¢к.
chicli
Scribano Fiorentino
Scribano Fiorentino

Nome: chicli
Corso: farmacia
Polo: nord o sud?
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Terzo

Messaggioda Raizen » 01 lug 2010 16:07 pm

chicli ha scritto:
lettrice ha scritto:articolo scritto in modo rocambolesco...

non è l'articolo ad essere rocambolesco e confuso... bensì l'università di Catania [smilie=ahgg_laugh.gif]

Quoto pienamente :)
Raizen
Forumista per lavoro
Forumista per lavoro

Nome: Vincenzo Vecchio
Facoltà: Laureato/a

5 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Articoli Liveunict