Pensieri a proposito di ieri

Gli articoli della redazione di Liveunict Webzine
Buona Lettura

Moderatori: tacos, Gionn

2 messaggi • Pagina 1 di 1

Pensieri a proposito di ieri

Messaggioda Chemical » 13 lug 2010 16:26 pm

Pubblichiamo di seguito l'articolo scritto da Elena Minissale una delle ragazze organizzatrici della serata di ieri sera.

Ieri sera piazza Dante era piena di gente, bene. Ringrazio tutti i presenti e in particolare gli ospiti: Pino Maniaci venuto da Partinico, Lucia Sardo, Dario Montana e Totò Grosso. Spero che il senso della serata di ieri ci porti a dei cambiamenti effettivi, per questo rinnovo la mia proposta: sarebbe splendido poter proiettare una rassegna di film d’animazione per adulti e bambini, in piazza.

Ieri moltissimi bambini del quartiere erano presenti, alcuni disturbavano, altri ridevano a sentire le parolacce gridate nel film, altri chiedevano se Tano seduto fosse mafioso, altri sono corsi al bar con Willem a mangiare il gelato. Io credo che i bambini siano il punto di partenza, l’elemento più importante e sano della nostra società. E per citare una frase del film che abbiamo visto insieme ieri sera, I cento passi: “Bisognerebbe ricordare alla gente che cos’è la bellezza, aiutarla a riconoscerla, a difenderla. È importante la bellezza, da quella scende giù tutto il resto”; ribadisco che i bambini sono l’inizio. A loro si può mostrare la bellezza, a loro possiamo insegnarla se noi stessi impariamo a rispettarla. Ieri sera, andando via, ho osservato con disappunto la scalinata e il sagrato della chiesa: perché avete lasciato carte, lattine e bottiglie di vetro in giro? Un vero porcile e non va bene. Mancano solo i fondi per organizzare qualcosa di bello... che ne dite? Pensate che per il mese di settembre o ottobre potremmo farcela? Rinnovo ancora i miei ringraziamenti al preside Enrico Iachello, al professore Alessandro De Filippo e a tutta la squadra di Willem Kleijn Hesselink.
Articolo Originale
Chemical
Admin
Admin

Nome: Chemical
Corso: Farmacia
Polo: M/Z
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Quinto

Re: Pensieri a proposito di ieri

Messaggioda Marco Gulino » 13 lug 2010 16:39 pm

Riguardo alla spazzatura detto la stessa cosa quì: http://maletto.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=1205 ampliando l'argomento alla realtà che viviamo dalle mie parti...

Saluti a tutti e grazie per l'organizzazione dell'evento...
Marco Gulino

2 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Articoli Liveunict