25/11/2010 Bersani: ecco miei voti università

Luogo di discussione e dibattito su argomenti di attualità e non, SONDAGGI targati by Liveunict!

Moderatori: tacos, Gionn

5 messaggi • Pagina 1 di 1

25/11/2010 Bersani: ecco miei voti università

Messaggioda Redazione » 27 nov 2010 8:56 am

Immagine

Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, raccoglie la provocazione del ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, che gli aveva dato dello studente "ripetente" e pubblica online, sul social network flickr, il suo libretto universitario dell'anno accademico 1972-73. Una sfilza di 30 e 30 e lode per Bersani, iscritto e perfettamente in corso al 4° anno di filosofia all'ateneo di Bologna. "Adesso la Gelmini faccia lo stesso" rilancia lui.
Clicca per ingrandire

Scorrendo il libretto della matricola Bersani Pier Luigi, classe 1951 (stessa data di nascita del premier Silvio Berlusconi: 29 settembre), si scopre così uno studente modello. Altro che ripetente! Su 19 esami sostenuti, dieci hanno dato il punteggio massimo: 30, e ben otto hanno avuto addirittura la lode (storia del cristianesimo 1 e 2, letteratura italiana, storia contemporanea, storia del risorgimento, storia della filosofia medievale 1 e 2). Un solo "neo" (se così si può definire): un 28 in letteratura latina.

Mercoledì, il leader dell'opposizione, che si è schierato dalla parte degli universitari nelle manifestazioni di protesta contro il decreto di riforma degli atenei voluto dal ministro, aveva annunciato la pubblicazione del suo libretto universitario: "Vedo che il ministro non gradisce che salgo sui tetti. Io ci vado, anche davanti alle fabbriche, e ci andavo anche da ministro. Vedo che il ministro Gelmini mi dà dello studente ripetente. Domani metterò su internet tutti i voti di laurea e mi aspetto che Gelmini faccia altrettanto, compreso il giro turistico a Reggio Calabria. Io i voti li metterò on line, la Gelmini deve rispondere ai ricercatori e non insultare me".

"Come promesso, ecco i miei voti del corso di Filosofia, Storia del Cristianesimo in cui mi sono laureato con 110 e lode. Adesso l'ha fatto, ora tocca al ministro" scrive ora Bersani nel suo profilo su Facebook.
Liveunict è un portale informativo dedicato a tutti gli studenti universitari
Il nostro canale video è raggiungibile all'indirizzo http://www.tv.liveunict.com
Appunti per tutte le facoltà raggiungibili dal menù in alto alla voce "appunti"
Redazione
adottato
adottato

Nome: Redazione

Re: 25/11/2010 Bersani: ecco miei voti università

Messaggioda chicli » 28 nov 2010 17:08 pm

O__O no ma io faccio schifo O__O
Oº°‘¨ஐ...¢нι¢ℓι...ஐ¨‘°ºO
иσи ѕσ ѕє яι∂єяє σ ριαиgєяє...
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto
dai ridi dai

gσσ∂ иιgнт, αи∂ gσσ∂ ℓυ¢к.
chicli
Scribano Fiorentino
Scribano Fiorentino

Nome: chicli
Corso: farmacia
Polo: nord o sud?
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Terzo

Messaggioda Mandrake » 29 giu 2011 12:33 pm

Ah perchè una Laurea in filosofia e storia del cristianesimo ti aiutano a fare buona politica.

Infatti si vedono i risultati, il PD fa opposizione da far cagare. Col mio diploma posso fare meglio di tutto quel partito di inetti (e non ci vuole molto)...
Non sfidatemi a parole. La mia albicocca è assassina.
Mandrake
Webmaster
Webmaster

Nome: Mandrake
Corso: Magari.
Polo: Ovest
Facoltà: Altro
Anno Accademico: Studente scuole superiori 4° anno

Messaggioda tacos » 30 giu 2011 2:34 am

Per fare politica bisogna semplicemente saper parlare ed inebriare le persone con 4 cazzate, furbizia, agganci nel mondo della politica e della delinquenza organizzata che ti finanzi.
tacos
Spammer&Broccolatore
Spammer&Broccolatore

Nome: Salvo Taormina
Corso: Farmacia
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Terzo

Messaggioda Raizen » 30 giu 2011 19:24 pm

tacos ha scritto:Per fare politica bisogna semplicemente saper parlare ed inebriare le persone con 4 cazzate, furbizia, agganci nel mondo della politica e della delinquenza organizzata che ti finanzi.

Mi piace!!
Raizen
Forumista per lavoro
Forumista per lavoro

Nome: Vincenzo Vecchio
Facoltà: Laureato/a

5 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Dibattiti,Sondaggi e Articoli Liveunict