Aborto ed etica
37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Aborto ed etica
.. mi hanno fatto vedere un video scioccante su youtube..non ve lo allego perchè troppo forte nelle immagini..
è stato filmato l'aborto di un feto di 12 settimane,un medico ha spiegato passo dopo passo tutto ciò che stava accadendo riferendosi alle immagini ad ultrasuoni proiettate nello schermo.. ..... beh ragazzi .. è stato terrificante..
.. si vedevano inseriti questi oggetti mostruosi,il piccolo cercava di sfuggire dall'aspiratore,si contorceva tutto,apriva la bocca (commentato dal medico: "come se volesse gridare per la paura,sente di essere aggredito nel proprio rifugio..") .. il sacco viene squarciato,e quando l'aspiratore arriva a toccare il corpo del bimbo, questo viene risucchiato.. la testa si stacca dal corpo..... insomma non voglio continuare..... mi sono ritrovata in lacrime.... troppo forte,troppo crudele ......e vedere poi questo piccolo tutto frammentato letteralmente gettato via..come se fosse spazzatura..e non un essere umano.. è di una crudeltà allucinante..il video risale agli anni 90 .. non so se le tecniche ora come ora sono diventate più "delicate" ..ma cmq il risultato è sempre lo stesso..
ma ditemi un po',siamo veramente tutti così favorevoli all'aborto? soprattutto noi donne che con il nostro femminismo siamo arrivate (GIUSTAMENTE) a molte conquiste.... ma crediamo veramente che questi piccoli non abbiano nessun diritto alla vita? crediamo veramente che tutto questo sia leggittimo e che decidere tra la vita e la morte sia un nostro diritto?questa è stata la nostra conquista?
.. bah
è stato filmato l'aborto di un feto di 12 settimane,un medico ha spiegato passo dopo passo tutto ciò che stava accadendo riferendosi alle immagini ad ultrasuoni proiettate nello schermo.. ..... beh ragazzi .. è stato terrificante..
.. si vedevano inseriti questi oggetti mostruosi,il piccolo cercava di sfuggire dall'aspiratore,si contorceva tutto,apriva la bocca (commentato dal medico: "come se volesse gridare per la paura,sente di essere aggredito nel proprio rifugio..") .. il sacco viene squarciato,e quando l'aspiratore arriva a toccare il corpo del bimbo, questo viene risucchiato.. la testa si stacca dal corpo..... insomma non voglio continuare..... mi sono ritrovata in lacrime.... troppo forte,troppo crudele ......e vedere poi questo piccolo tutto frammentato letteralmente gettato via..come se fosse spazzatura..e non un essere umano.. è di una crudeltà allucinante..il video risale agli anni 90 .. non so se le tecniche ora come ora sono diventate più "delicate" ..ma cmq il risultato è sempre lo stesso..
ma ditemi un po',siamo veramente tutti così favorevoli all'aborto? soprattutto noi donne che con il nostro femminismo siamo arrivate (GIUSTAMENTE) a molte conquiste.... ma crediamo veramente che questi piccoli non abbiano nessun diritto alla vita? crediamo veramente che tutto questo sia leggittimo e che decidere tra la vita e la morte sia un nostro diritto?questa è stata la nostra conquista?
.. bah
" Un mattino, ci si sveglia.
E’ il momento di ritirarsi dal mondo,
per meglio sbalordirsene.
Un mattino, si prende il tempo
per guardarsi vivere "
( Neve - Maxence Fermine )
per guardarsi vivere "
- Sylvia
- Suomen tytto

- Nome: Sylvia
- Corso: CTF
Io sono favorevole perchè ognuno in coscienza decide per se.Considerate che vostra figlia di 14 anni venisse stuprata e rimanesse incinta,cosa ne pensereste in questo caso dell'aborto?
-

Bella Ciccia - In fase di rodaggio

...
.... sarebbe una piccola creatura,una meraviglia in mezzo a tanta violenza e orrore....
..ma riconosco anche il fatto che non è cosa da tutti avere la forza e il coraggio per capirlo... forse se io fossi la madre non riuscirei a trovarlo questo coraggio...già...
.... sarebbe una piccola creatura,una meraviglia in mezzo a tanta violenza e orrore....
..ma riconosco anche il fatto che non è cosa da tutti avere la forza e il coraggio per capirlo... forse se io fossi la madre non riuscirei a trovarlo questo coraggio...già...
per guardarsi vivere "
per guardarsi vivere "
- Sylvia
- Suomen tytto

Re: Aborto ed etica
Sylvia ha scritto:.. mi hanno fatto vedere un video scioccante su youtube..non ve lo allego perchè troppo forte nelle immagini..
.. bah
è scandaloso....
anch io ho visto un filmato del genere...e figurati che lho visto all età di 12 anni...!!
è troppo impressionante...
si vedeva che co una sonda cervavano di schiacciare il bambino...e si vedeva il feto che continuava a muovorsi irrequieto!!
in pratica il feto veniva sgretolato in mille pezzi..completamente schiacciato!!
da far venire i brividi...
poi mi hanno pure spiegato che cn le ossicine del bambino fanno le creme anticellulite...ecc...
potrò parlare anche da cattolica...ma io sono completamente contraria alla aborto
..nn riesco a capire chi siamo noi per poter negare la vita a qualunque persona...
è assurdo...
l omicidio di un aduto viene punito...
ma nn credete che l aborto sia un omicidio??
bene allora come rimaniamo sconvolti qndo vengono uccise le persone...
e iniziamo a pensare che il mondo sta andando a rotoli...
che la in guerra muoiono milioni di persone senza un motivo ben preciso...
iniziamo a pensare che tutto lo schifo che succede in qsto mondo nn finirà mai...
se già fin dall inizio impediamo la nascita di un bambino...
che purtroppo nn ha la facoltà di scegliere...
bella ciccia ha scritto:Io sono favorevole perchè ognuno in coscienza decide per se.Considerate che vostra figlia di 14 anni venisse stuprata e rimanesse incinta,cosa ne pensereste in questo caso dell'aborto?
bene..ma infatti oggi possono farlo tutti ...nn è vietato...qndi..!!
io continuo ad essere sempre contraria all aborto...
poi cmq questa è una situazione diversa...e bisogna trovarsi per poter giudicare...
però proviamo ad imaginare se noi nn ci fossimo stati oggi perchè nostra mamma nn ci voleva....
nn è una cosa orrenda???
poi soprattutto noi donne...come possiamo buttare così una creatura che cresce dentro di noi!!
beh io a qsto punto dico che è meglio far nascere qsto bambino...nn negargli la vita...dare anche a ui la possibilità di venire al mondo...come è stata data a noi...
e se poi nn è quello che vogliamo possiamo sempre darlo in affidamento ...
così almeno qualche famiglia che nn può averne lo adotta...
pensiamoci 1000 volte prima di fare un passo del genere....
valutiamo tutte le circostanze...
tutti i pro e i contro...
ma siprattutto cerchiamo di far parlare il nostro cuore
-

vally - Follettina

- Nome: Valeria
- Corso: Farmacia
- Polo: Corso Unico
Bella Ciccia ha scritto:Io sono favorevole perchè ognuno in coscienza decide per se.Considerate che vostra figlia di 14 anni venisse stuprata e rimanesse incinta,cosa ne pensereste in questo caso dell'aborto?
Le tue parole sn state giustissime
Non me lo so spiegare
-

tiziano ferro - Naufrago

Bella Ciccia ha scritto:Ti ringrazio per l'appoggio forse tu come me odi le ipocrisie e i falsi moralismi
....con questo non alludi a nessuno in particolare... o sbaglio?
per guardarsi vivere "
per guardarsi vivere "
- Sylvia
- Suomen tytto

no non mi riferisco a nessuno in particolare del forum ma mi è capitato di affrontare questo tema più volte(tantissime volte)e guarda caso nessuno la pensava come me!!!Tutti cascasse il mondo terrebbero un figlio anche in condizioni disastrose
-

io do pienamente ragione a saffo..
probabilmente io non lo terrei.
l'aborto in se è una cosa bruttissima..
ma io mi sento ancora una bambina..
non riuscirei.
sono d'accordo magari con il metterlo alla luce ed adottarlo..
anke se credo che chiunque abbia fatto una cosa del genere si sia pentito con il passare del tempo!
boh..
ragazzi è davvero un argomento delicatissimo..
e credo che nessuno tra tutte quelle che hanno abortito lo abbia fatto con il sorriso.
abortire è ancor più difficile che tenerlo.
bisogna viverlo per capirlo.
non siamo ancora in grado di giudicare..
in una situazione come quella descritta da saffo credo che in pochi lo terrebbero.
probabilmente io non lo terrei.
l'aborto in se è una cosa bruttissima..
ma io mi sento ancora una bambina..
non riuscirei.
sono d'accordo magari con il metterlo alla luce ed adottarlo..
anke se credo che chiunque abbia fatto una cosa del genere si sia pentito con il passare del tempo!
boh..
ragazzi è davvero un argomento delicatissimo..
e credo che nessuno tra tutte quelle che hanno abortito lo abbia fatto con il sorriso.
abortire è ancor più difficile che tenerlo.
bisogna viverlo per capirlo.
non siamo ancora in grado di giudicare..
in una situazione come quella descritta da saffo credo che in pochi lo terrebbero.

♥Buttعяo' quعsto mio عnoяmع cuoяع tяa lع stعllع un gioяno,
giuяo chع lo faяo'...♥
ღ Nσи Riиuи¢iαrє Mαi αi Sσgиi.. Soиo Lσяσ A Dαяε Uи Sεиsσ Aℓℓα Tuα Viтα!!ღ 

II ANNO CTF corso M-Z 

-

PiccolaYuki - •♥•pimpi•♥•

- Nome: Daniela
sono daccordo cn silvia quando parla di un feto che presenta gia delle sembianza di bambino (e queste condizioni si hanno a partire dal 3mese )...ma non mi venite a dire che se una abortisce dopo 10giorni (cioè il tempo max in cui se ne puo accorgere)commette un omicidio, perche in quel caso vorrebbe dire "uccidere" un agglomerato di cellule...e poi in questi casi si dovrebbe specificare anche il termine di "vita"...se per "vita" si intende un agglomerato di cellule che respirano e svolgono una normale attività biolgica allora è omicidio...ma io il termine "vita" la intendo diversamente e cioè come un essere che oltre a respirare e nutrirsi prova dei sentimenti e delle emozioni...per cui secondo me parlare di "omicidio" nel caso elencato del feto di 3 settimane mi sembra un po' eccessivo...nn credete?
secondo me, la nostra società è purtroppo ancora offuscata dalle menzogne propagantistiche della chiesa che, per giustificare la propria dottrina, mette in giro questi slogan offensivi nn solo per la nostra intelligenza ma soprattutto per la dignità di tutte quelle ragazze che hanno dovuto interrompere una gravidanza e che in piu si trovano a pagare il peso della morale di ometti chiamati vescovi e cardinali che nn sanno neanche cosa vuol dire avere dei figli, crescerli, arrivare alla fine del mese con salario di merda...e sparano giudizi dall'alto della loro comoda poltrona adornata di oro e crocifissi mentre nel mondo c'è chi muore (questa volta per davvero) di fame e aids, ma sono contro l'uso del profilattico: ipocriti!
secondo me, la nostra società è purtroppo ancora offuscata dalle menzogne propagantistiche della chiesa che, per giustificare la propria dottrina, mette in giro questi slogan offensivi nn solo per la nostra intelligenza ma soprattutto per la dignità di tutte quelle ragazze che hanno dovuto interrompere una gravidanza e che in piu si trovano a pagare il peso della morale di ometti chiamati vescovi e cardinali che nn sanno neanche cosa vuol dire avere dei figli, crescerli, arrivare alla fine del mese con salario di merda...e sparano giudizi dall'alto della loro comoda poltrona adornata di oro e crocifissi mentre nel mondo c'è chi muore (questa volta per davvero) di fame e aids, ma sono contro l'uso del profilattico: ipocriti!
-

vinicioteam - adottato

- Nome: vinicioteam
- Corso: ctf
- Facoltà: Farmacia
- Anno Accademico: Quinto
Bravo Vinicio bellissimo intervento!!!Questo è uno dei tanti casi in cui sono orgogliosa di essere tua amica
-

37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Dibattiti,Sondaggi e Articoli Liveunict