Dio è cattivo?
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dio è cattivo?
Dio è cattivo secondo voi?
l'amore è forte come la morte... le grandi acque non potrebbero spegnere l'amore , i fiumi non potrebbero sommergerlo...
"I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come le aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano."
"Io ho visto tutto ciò che si fa sotto il sole: ed ecco tutto è vanità, è un correre dietro al vento."
http://www.youtube.com/watch?v=oYoUYFvKd5U
CTF 3° Anno corso unico
"I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano a volo come le aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano."
"Io ho visto tutto ciò che si fa sotto il sole: ed ecco tutto è vanità, è un correre dietro al vento."
CTF 3° Anno corso unico
-

Randakes - Amanuense

Re: Dio è cattivo?
meraviglioso video!
rubo una parola al video: l'uomo è libero di vivere con o senza Dio.Non è Dio a essere cattivo ma l'uomo a decidere se vivere o meno nel buio.
rubo una parola al video: l'uomo è libero di vivere con o senza Dio.Non è Dio a essere cattivo ma l'uomo a decidere se vivere o meno nel buio.
Oº°‘¨ஐ...¢нι¢ℓι...ஐ¨‘°ºO
иσи ѕσ ѕє яι∂єяє σ ριαиgєяє...
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto
dai ridi dai
gσσ∂ иιgнт, αи∂ gσσ∂ ℓυ¢к.
иσи ѕσ ѕє яι∂єяє σ ριαиgєяє...
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto
dai ridi dai
gσσ∂ иιgнт, αи∂ gσσ∂ ℓυ¢к.
-

chicli - Scribano Fiorentino

- Nome: chicli
- Corso: farmacia
- Polo: nord o sud?
- Facoltà: Farmacia
- Anno Accademico: Terzo
sì , davvero molto carino questo video.
Dio non è cattivo, lo so .. e questo pensiero mi appartiene.
Però mi chiedo perchè mai un Dio così grande, luce.. amore.. abbia creato anche tutto questo buio.
Mi dirai forse.. per lasciarci liberi di scegliere, per lasciare a Noi il compito di cancellare questo buio. Sì, ci credo. Davvero.
Ma spiegami però... perchè allora così tante leggi naturali sono cattive, perchè c'è nella stessa Natura ...violenza, ferocia, crudeltà. Chi l'ha creata se non Dio? ... Perchè la Luce, crea il buio? Un buio che non si può evitare,un buio che è dentro la Natura.
Mi spiego meglio..
Esempio.. l'altro giorno sono rimasta colpita da un documentario, il babbuino maschio per mantenere la sua supremazia da capo branco uccide tutti gli altri maschi che vogliono competergli.. e non ancora soddisfatto per istinto.. ripeto,per istinto (non perchè può scegliere, è un animale ovvio) uccide anche i cuccioli di questi, appena nati strappandoli alla madre che li teneva stretti al petto .
è mostruoso..
Bene.. questa è la Natura.. Dio l'ha disegnata così,l'ha plasmata con queste leggi,di cui sappiamo bene non si può scappare.
Perchè..
Non so, mi capisci... ? forse è stupida come domanda..
Dio non è cattivo, lo so .. e questo pensiero mi appartiene.
Però mi chiedo perchè mai un Dio così grande, luce.. amore.. abbia creato anche tutto questo buio.
Mi dirai forse.. per lasciarci liberi di scegliere, per lasciare a Noi il compito di cancellare questo buio. Sì, ci credo. Davvero.
Ma spiegami però... perchè allora così tante leggi naturali sono cattive, perchè c'è nella stessa Natura ...violenza, ferocia, crudeltà. Chi l'ha creata se non Dio? ... Perchè la Luce, crea il buio? Un buio che non si può evitare,un buio che è dentro la Natura.
Mi spiego meglio..
Esempio.. l'altro giorno sono rimasta colpita da un documentario, il babbuino maschio per mantenere la sua supremazia da capo branco uccide tutti gli altri maschi che vogliono competergli.. e non ancora soddisfatto per istinto.. ripeto,per istinto (non perchè può scegliere, è un animale ovvio) uccide anche i cuccioli di questi, appena nati strappandoli alla madre che li teneva stretti al petto .
è mostruoso..
Bene.. questa è la Natura.. Dio l'ha disegnata così,l'ha plasmata con queste leggi,di cui sappiamo bene non si può scappare.
Perchè..
Non so, mi capisci... ? forse è stupida come domanda..
" Un mattino, ci si sveglia.
E’ il momento di ritirarsi dal mondo,
per meglio sbalordirsene.
Un mattino, si prende il tempo
per guardarsi vivere "
( Neve - Maxence Fermine )
E’ il momento di ritirarsi dal mondo,
per meglio sbalordirsene.
Un mattino, si prende il tempo
per guardarsi vivere "
( Neve - Maxence Fermine )
- Sylvia
- Suomen tytto

- Nome: Sylvia
- Corso: CTF
Gran bel video!! 
-

Raizen - Forumista per lavoro

- Nome: Vincenzo Vecchio
- Facoltà: Laureato/a
Sylvia capisco le tue domande...non sono affatto stupide...sono normali...perchè è normale chiedersi perchè c'è il male se il Creatore è amore...
Prima di postare una parte di un libro che ho letto di recente, voglio provare a risonderti cercando di essere breve...
Il punto è: Dio ha creato la natura e l'uomo. Ha dato all'uomo la facoltà di scegliere. Ha creato tutto perchè riflettesse la Sua gloria. Ha creato l'uomo per mostrargli il Suo amore; ha creato l'uomo per ricevere il suo amore.
L'immagine del giardino dell'Eden (quello che la scienza cerca di screditare per ovvie ragioni) è un'immagine di amore, di una situazione in cui uomo e Dio "vivono" vicini, uno accanto all'altro. L'uomo può godere della presenza di Dio che cammina nel giardino. Fino a qui non c'è odio, non c'è egoismo, non c'è morte. Probabilmente le zanzare non pungevano, non si uccidevano tra di loro per fattori di catena alimentare, e anche il babbuino non avrebbe per istinto ucciso; l'uomo non avrebbe dovuto lavorare per vivere e la donna avrebbe partorito senza dolore...
Poi c'è l'albero della scelta. Lì Dio permette all'uomo di scegliere. Lo ama tanto da non togliere la scelta che sarebbe stata motivo di grande sofferenza per Lui. E l'uomo sceglie l'arroganza e l'egoismo. Sceglie di peccare. E dal momento che il peccato entra nella vita dell'uomo, entra la morte (anche fisica per l'uomo che era destinato a vita eterna), l'egoismo, la violenza, l'arroganza, la guerra, l'omicidio e anche l'istinto tra gli animali di uccidersi tra loro...tutta la natura viene rovinata nella sua bellezza dal peccato e dalle sue conseguenze...Non è Dio che crea il male, ma l'uomo che sceglie il peccato...Come dice il video, il buio non esiste come "entità", è solo la mancanza di luce. E il male è la stessa cosa. Non esiste, è solo il frutto della mancanza dell'amore e della presenza di Dio nel cuore dell'uomo...
ecco invece quel testo di cui vi parlavo...
Mise vari mucchietti di argilla uno sopra l'altro fino ad ottenere una forma senza vita.
Tutti gli abitanti del Giardino si fermarono per assistere all'evento.
I falchi restarono sospesi nell'aria. Gli alberi si piegarono.
"Mi amerai natura, perchè ti ho creata per questo" disse Dio, "rifletterete la mia gloria, cieli, perchè per questo vi ho creati".
Ma questa creatura sarà come me, sarà in grado di scegliere"
Il Creatore estraeva da se qualcosa che nn si era mai visto; il seme della scelta.
La creazione restò in silenzio.
Un angelo disse:" Ma se poi..."
"...Sceglie di non amare?" continuò il Creatore"Vieni, te lo mostrerò."
Liberi dai vincoli dell'oggi Dio e l'angelo si addentrarono nel regno del domani.
"Lì...guarda il frutto del seme della scelta".
L'angelo rimase a bocca aperta per ciò che vide.
Amore spontaneo. Devozione assoluta. Tenerezza deliberata. Non aveva mai visto nulla del genere.
"Questo è il frutto dolce. Osserva adesso quello amaro"disse il Creatore.
Un fetore immondo avvolse i due. L'angelo si voltò e chiese:"Ma cos'è?"
Il Creatore rispose con una sola parola: "Egoismo"
Cuori marci. Promesse infrante. Lealtà tradite.
"E' questo il risultato della scelta?" chiese l'angelo
"Si"
"Ti dimenticheranno?"
"Si"
"Ti respingeranno?"
"Si"
"Non torneranno mai più a te?"
"Alcuni si. La maggior parte no"
"Cosa ci vorrà per far si che ti ascoltino?"
Il Creatore fece un ulteriore passo nel futuro e si fermò accanto ad un grande albero. Il tronco era spesso e il legno robusto. Presto sarebbe stato tagliato, segato. Presto sarebbe stato montato sulla sommità di un altro colle. E presto lui sarebbe stato appeso a quel legno.
"Andrai laggiù?"chiese l'angelo
"Ci andrò"
"Non c'è altro modo?"
"Non c'è"
"Non sarebbe più facile rinunciare a piantare il seme, senza la possibilità di scegliere?"
"Certo, ma togliere la scelta vuol dire togliere l'amore"rispose il Creatore.
Scrutò il colle prefigurò una scena. Tre individui appesi a tre croci. Le teste piegate in avanti...faceva freddo.
Uomini seduti a terra giocavano e ridevano. Uomini in abiti religiosi stavano a lato.Sorridevano, arroganti.
Donne vestite a lutto si stringevano ai piedi del colle. I volti striati di lacrime...occhi bassi.
Tutto il cielo si preparò a combattere...tutta la natura si apprestò a intervenire. Ma nessun ordine dal Creatore.
"Deve essere fatto..."e si voltò.
Si sentiva la voce che un giorno avrebbe lanciato: "Dio mio, Dio mio perchè mi hai abbandonato?"
L'angelo parlò di nuovo: "Sarebbe meno doloroso..."
Il Creatore lo interruppe: "...Ma non sarebbe amore"
Tornarono nel giardino. Il Creatore osservò serio la creazione di argilla. Un monsone d'amore crebbe dentro di Lui. Era morto per quella creazione prima ancora di darle la vita.
La forma di Dio si piegò soffiò e quella polvere si mosse.
Più della carne che cominciava a muoversi era la vitalità dello spirito .
Un angelo sussurrò: "Sembra...somiglia proprio a Lui..."
Non parlava della fisionomia...parlava dell'anima.
"E' eterno!!" sussurrò un altro angelo.
Dio aveva posto dentro l'uomo un seme divino.
Colui che aveva scelto di amare, aveva creato qualcuno che potesse contraccambiare il Suo amore!
Adesso sta a noi scegliere!
(Da "Nell'occhio della Tempesta" di Max Lucado.)
Prima di postare una parte di un libro che ho letto di recente, voglio provare a risonderti cercando di essere breve...
Il punto è: Dio ha creato la natura e l'uomo. Ha dato all'uomo la facoltà di scegliere. Ha creato tutto perchè riflettesse la Sua gloria. Ha creato l'uomo per mostrargli il Suo amore; ha creato l'uomo per ricevere il suo amore.
L'immagine del giardino dell'Eden (quello che la scienza cerca di screditare per ovvie ragioni) è un'immagine di amore, di una situazione in cui uomo e Dio "vivono" vicini, uno accanto all'altro. L'uomo può godere della presenza di Dio che cammina nel giardino. Fino a qui non c'è odio, non c'è egoismo, non c'è morte. Probabilmente le zanzare non pungevano, non si uccidevano tra di loro per fattori di catena alimentare, e anche il babbuino non avrebbe per istinto ucciso; l'uomo non avrebbe dovuto lavorare per vivere e la donna avrebbe partorito senza dolore...
Poi c'è l'albero della scelta. Lì Dio permette all'uomo di scegliere. Lo ama tanto da non togliere la scelta che sarebbe stata motivo di grande sofferenza per Lui. E l'uomo sceglie l'arroganza e l'egoismo. Sceglie di peccare. E dal momento che il peccato entra nella vita dell'uomo, entra la morte (anche fisica per l'uomo che era destinato a vita eterna), l'egoismo, la violenza, l'arroganza, la guerra, l'omicidio e anche l'istinto tra gli animali di uccidersi tra loro...tutta la natura viene rovinata nella sua bellezza dal peccato e dalle sue conseguenze...Non è Dio che crea il male, ma l'uomo che sceglie il peccato...Come dice il video, il buio non esiste come "entità", è solo la mancanza di luce. E il male è la stessa cosa. Non esiste, è solo il frutto della mancanza dell'amore e della presenza di Dio nel cuore dell'uomo...
ecco invece quel testo di cui vi parlavo...
Mise vari mucchietti di argilla uno sopra l'altro fino ad ottenere una forma senza vita.
Tutti gli abitanti del Giardino si fermarono per assistere all'evento.
I falchi restarono sospesi nell'aria. Gli alberi si piegarono.
"Mi amerai natura, perchè ti ho creata per questo" disse Dio, "rifletterete la mia gloria, cieli, perchè per questo vi ho creati".
Ma questa creatura sarà come me, sarà in grado di scegliere"
Il Creatore estraeva da se qualcosa che nn si era mai visto; il seme della scelta.
La creazione restò in silenzio.
Un angelo disse:" Ma se poi..."
"...Sceglie di non amare?" continuò il Creatore"Vieni, te lo mostrerò."
Liberi dai vincoli dell'oggi Dio e l'angelo si addentrarono nel regno del domani.
"Lì...guarda il frutto del seme della scelta".
L'angelo rimase a bocca aperta per ciò che vide.
Amore spontaneo. Devozione assoluta. Tenerezza deliberata. Non aveva mai visto nulla del genere.
"Questo è il frutto dolce. Osserva adesso quello amaro"disse il Creatore.
Un fetore immondo avvolse i due. L'angelo si voltò e chiese:"Ma cos'è?"
Il Creatore rispose con una sola parola: "Egoismo"
Cuori marci. Promesse infrante. Lealtà tradite.
"E' questo il risultato della scelta?" chiese l'angelo
"Si"
"Ti dimenticheranno?"
"Si"
"Ti respingeranno?"
"Si"
"Non torneranno mai più a te?"
"Alcuni si. La maggior parte no"
"Cosa ci vorrà per far si che ti ascoltino?"
Il Creatore fece un ulteriore passo nel futuro e si fermò accanto ad un grande albero. Il tronco era spesso e il legno robusto. Presto sarebbe stato tagliato, segato. Presto sarebbe stato montato sulla sommità di un altro colle. E presto lui sarebbe stato appeso a quel legno.
"Andrai laggiù?"chiese l'angelo
"Ci andrò"
"Non c'è altro modo?"
"Non c'è"
"Non sarebbe più facile rinunciare a piantare il seme, senza la possibilità di scegliere?"
"Certo, ma togliere la scelta vuol dire togliere l'amore"rispose il Creatore.
Scrutò il colle prefigurò una scena. Tre individui appesi a tre croci. Le teste piegate in avanti...faceva freddo.
Uomini seduti a terra giocavano e ridevano. Uomini in abiti religiosi stavano a lato.Sorridevano, arroganti.
Donne vestite a lutto si stringevano ai piedi del colle. I volti striati di lacrime...occhi bassi.
Tutto il cielo si preparò a combattere...tutta la natura si apprestò a intervenire. Ma nessun ordine dal Creatore.
"Deve essere fatto..."e si voltò.
Si sentiva la voce che un giorno avrebbe lanciato: "Dio mio, Dio mio perchè mi hai abbandonato?"
L'angelo parlò di nuovo: "Sarebbe meno doloroso..."
Il Creatore lo interruppe: "...Ma non sarebbe amore"
Tornarono nel giardino. Il Creatore osservò serio la creazione di argilla. Un monsone d'amore crebbe dentro di Lui. Era morto per quella creazione prima ancora di darle la vita.
La forma di Dio si piegò soffiò e quella polvere si mosse.
Più della carne che cominciava a muoversi era la vitalità dello spirito .
Un angelo sussurrò: "Sembra...somiglia proprio a Lui..."
Non parlava della fisionomia...parlava dell'anima.
"E' eterno!!" sussurrò un altro angelo.
Dio aveva posto dentro l'uomo un seme divino.
Colui che aveva scelto di amare, aveva creato qualcuno che potesse contraccambiare il Suo amore!
Adesso sta a noi scegliere!
(Da "Nell'occhio della Tempesta" di Max Lucado.)
l'amore è forte come la morte... le grandi acque non potrebbero spegnere l'amore , i fiumi non potrebbero sommergerlo...
CTF 3° Anno corso unico
CTF 3° Anno corso unico
-

Randakes - Amanuense

Uh, certo che è strano leggere questi argomenti in un forum frequentato per lo più da studenti provenienti da facoltà scientifiche.
Non credo in dio, quindi non mi pongo il problema. Anche se, nei momenti di maggior sconforto, cerco di convincermi che possa esistere qualcosa di più grande, al di sopra di noi, che però non riesco bene a identificare, forse è la stessa presenza che nelle varie religioni assume forme e nomi diversi, oppure, semplicemente è la natura.
Mi accorgo, poi, che credere in qualcosa è la via è più facile per giustificare/incolpare/discolparsi e allora torno alla mia idea principale; non esiste nessun creatore, ma dio, e gli dei (vari) sono solo frutto del bisogno degl'uomini sofferenti, e dei sensi di colpa degl'uomini colpevoli. In poche parole, resto dell'idea che non vi è alcun Salvatore, ne tanto meno un Redentore, noi stessi siamo fatti di luce e buio, bene e male, c'è chi trova un equilibrio, e chi invece plasmato da diverse esperienze pende più verso uno o l'altro.
Non credo in dio, quindi non mi pongo il problema. Anche se, nei momenti di maggior sconforto, cerco di convincermi che possa esistere qualcosa di più grande, al di sopra di noi, che però non riesco bene a identificare, forse è la stessa presenza che nelle varie religioni assume forme e nomi diversi, oppure, semplicemente è la natura.
Mi accorgo, poi, che credere in qualcosa è la via è più facile per giustificare/incolpare/discolparsi e allora torno alla mia idea principale; non esiste nessun creatore, ma dio, e gli dei (vari) sono solo frutto del bisogno degl'uomini sofferenti, e dei sensi di colpa degl'uomini colpevoli. In poche parole, resto dell'idea che non vi è alcun Salvatore, ne tanto meno un Redentore, noi stessi siamo fatti di luce e buio, bene e male, c'è chi trova un equilibrio, e chi invece plasmato da diverse esperienze pende più verso uno o l'altro.
Sono uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza.
-

Azathoth - Apprendista

- Nome: Dio Sultano Idiota
- Corso: Farmacia
eppure Gesù è esistito...
CTF 3° Anno corso unico
CTF 3° Anno corso unico
-

Randakes - Amanuense

Randakes ha scritto:eppure Gesù è esistito...
non è una giustificazione.....sono esistiti anche tanti altre persone di cui nei libri si parla benissimo...
prendi ad esempio wojtyla o padre Pio....fra 1 milione di anno si ritrova un libro , e in quel libro si parla benissimo di loro...forse anche meglio di gesù..... hai capito il concetto?
-

Chemical - Admin

- Nome: Chemical
- Polo: M/Z
- Facoltà: Farmacia
- Anno Accademico: Quinto
ho capito il concetto, ma non regge il confronto...
1. la bibbia è stata scritta da 40 autori diversi, in epoche diverse, ed alcuni hanno raccontato della venuta di Gesù centinaia d anni prima che i fatti succedessero; e in tutti questi libri c'è unitarietà di contenuti, nessuna contraddizione, nessuna mancanza: unico tema, unica direzione, unico filo conduttore da parte di autori vissuti in epoche diverse e molti dei quali non si sono mai conosciuti tra loro (quindi impossibile credere alla storiella che la bibbia è stata scritta a posteriori, o simili; l'unico motivo per cui tutti e 40 autori hanno un unico filo conduttore è che questo filo è quello che Dio nelle varie epoche ha tenuto e mostrato...)
2. Gesù è morto ed è risorto (con tanto di testimonianze di persone che lo hanno visto) e quindi come tale non c'è paragone con altri personaggi storici
3. Gesù ha segnato la storia come nessun altro, tant'è che abbiamo adottato la denominazione a.C. e d.C. per indicare date antecedenti alla nascita di Gesù
4. Gesù è vivo ancora oggi. Mentre gli altri sono morti e basta...non essendo risorti non sono più vivi. questo è un altra differenza
5. Gesù è il Figlio di Dio, Colui che ha permesso che Dio potesse essere conosciuto e raggiunto. Nessuno ha mi dichiarato "Io sono la Via, la Verità e la Vita; nessuno va al Padre se non per mezzo di Me"
6. "Tu credi che c'è un solo Dio, e fai bene; anche i demòni lo credono e tremano." Giacomo 2:19
1. la bibbia è stata scritta da 40 autori diversi, in epoche diverse, ed alcuni hanno raccontato della venuta di Gesù centinaia d anni prima che i fatti succedessero; e in tutti questi libri c'è unitarietà di contenuti, nessuna contraddizione, nessuna mancanza: unico tema, unica direzione, unico filo conduttore da parte di autori vissuti in epoche diverse e molti dei quali non si sono mai conosciuti tra loro (quindi impossibile credere alla storiella che la bibbia è stata scritta a posteriori, o simili; l'unico motivo per cui tutti e 40 autori hanno un unico filo conduttore è che questo filo è quello che Dio nelle varie epoche ha tenuto e mostrato...)
2. Gesù è morto ed è risorto (con tanto di testimonianze di persone che lo hanno visto) e quindi come tale non c'è paragone con altri personaggi storici
3. Gesù ha segnato la storia come nessun altro, tant'è che abbiamo adottato la denominazione a.C. e d.C. per indicare date antecedenti alla nascita di Gesù
4. Gesù è vivo ancora oggi. Mentre gli altri sono morti e basta...non essendo risorti non sono più vivi. questo è un altra differenza
5. Gesù è il Figlio di Dio, Colui che ha permesso che Dio potesse essere conosciuto e raggiunto. Nessuno ha mi dichiarato "Io sono la Via, la Verità e la Vita; nessuno va al Padre se non per mezzo di Me"
6. "Tu credi che c'è un solo Dio, e fai bene; anche i demòni lo credono e tremano." Giacomo 2:19
Ultima modifica di Randakes il 06 nov 2009 19:07 pm, modificato 1 volta in totale.
CTF 3° Anno corso unico
CTF 3° Anno corso unico
-

Randakes - Amanuense

azothoth proprio perchè siamo uomini di scienza e bene porci degli interrogativi. tutti i più grandi uomini di scienza furono e sono credenti. il video in questione ne è esempio lampante..fai tu! 
-

shawna - Post prioritario
Randakes ha scritto:eppure Gesù è esistito...
Anche Maometto. Allora?
Suvvia. Anche oggi esistono i Predicatori. Questo vale a dire che fra qualche secolo ci saranno nuove religioni del calibro dell'Islamismo e del Cristianesimo? Tremo al sol pensiero.
Va che Lovecraft ha avuto la capacità, con le sue menate da folle disperato, maschilista e xenofobo, di far credere, tutt'oggi, che il Necronomicon e Abdul Alhazred, siano veramente esistiti. Esempio bislacco solo per farvi un idea di quanta stupidità circoli sul nostro pianeta, eh.
shawna ha scritto:azothoth proprio perchè siamo uomini di scienza e bene porci degli interrogativi. tutti i più grandi uomini di scienza furono e sono credenti. il video in questione ne è esempio lampante..fai tu!
Ero ironico.
Comunque, ad esempio Galileo Galilei non lo era, ma questo non c'entra. Inoltre dovresti pur accertarti su che genere di credo era il loro. Io pur essendo ateo, per lo più agnostico, sono favorevole al concetto di "matrimonio" (fra qualunque sessi, però). Ma il concetto di "matrimonio", per come lo intendiamo noi tutti abitualmente, è qualcosa di meramente religioso. Questo per dire che tutto è relativo.
Sono uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza.
-

Azathoth - Apprendista

- Nome: Dio Sultano Idiota
e che c'entra il matrimonio con il nostro discorso? cmq credo che tra ateo e agnostico ci sia un bella differenza, sostanziale anche , volendo.
tornando al discorso uomini di scienza/credo, infatti non ho detto che tutti gli uomini d sicenza sn cattolici o musulmani o induisti o altro, ho detto che la maggior parte di loro, e la maggior parte dei più cgrandi furono e sono credenti. che galileo non fosse credente mi suona moolto nuova!
forse ti riferisci alla diatriba avuta con la chiesa il processo e la ritratta delle sue scoperte..tutto ciò t ha portato a pensare che galileo fosse non credente?? ![hate-rolleyes [smilie=hate-rolleyes.gif]](/./forum/images/smilies/hate-rolleyes.gif)
tornando al discorso uomini di scienza/credo, infatti non ho detto che tutti gli uomini d sicenza sn cattolici o musulmani o induisti o altro, ho detto che la maggior parte di loro, e la maggior parte dei più cgrandi furono e sono credenti. che galileo non fosse credente mi suona moolto nuova!
forse ti riferisci alla diatriba avuta con la chiesa il processo e la ritratta delle sue scoperte..tutto ciò t ha portato a pensare che galileo fosse non credente?? ![hate-rolleyes [smilie=hate-rolleyes.gif]](/./forum/images/smilies/hate-rolleyes.gif)
-

shawna - Post prioritario
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Dibattiti,Sondaggi e Articoli Liveunict