Libri impossibili da leggere?

Luogo di discussione e dibattito su argomenti di attualità e non, SONDAGGI targati by Liveunict!

Moderatori: tacos, Gionn

14 messaggi • Pagina 1 di 21, 2

Libri impossibili da leggere?

Messaggioda Azathoth » 25 ott 2009 20:25 pm

C'è qualche libro che non avete mai completato per qualunque motivo? Se sì, quali sono i titoli?

Io ho provato e riprovato più volte, ma ad ogni inizio la voglia veniva sempre meno, e a meno pagine dall'ultima volta che ho tentato a leggerlo, con "Il simarillion" di J.R.R Tolkien. Troppo pesante, sia come lettura, che come comprensione, troppi nomi che costringono il lettore a consultare gl'indici e le varie didascalie. Un titolo esclusivamente per gli appassionati incalliti del Fantasy.
Poi con Il ritratto di Dorian Gray, che cominciai a leggere a circa 11 anni, ma che solo di recente ho ripreso e letto tutto d'un soffio, [smilie=ahgg_laugh.gif] ero troppo piccolo per apprezzarlo.
E poi diversi altri titoli, che semplicemente non mi hanno "preso", e che ho messo deliberatamente da parte.
Sono uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza.
Azathoth
Apprendista
Apprendista

Nome: Dio Sultano Idiota
Corso: Farmacia

Re: Libri impossibili da leggere?

Messaggioda Chemical » 25 ott 2009 20:47 pm

molti, non riesco a completare molti libri

quelli storici che sono sulla mia scrivania da quando sono piccolo

L'uomo che ride di Victor Hugo
L'idiota di Dostojevski
Guerra e Pace lev Tolstoj e ora ultimamente per motivi di tempo ha 3 mesetti che ho Fight club sul comodino e non riesco a leggere più di una pagina al giorno ( mi addormento subito)
Chemical
Admin
Admin

Nome: Chemical
Polo: M/Z
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Quinto

Messaggioda Taira Scalabrini » 25 ott 2009 20:55 pm

Chemical ha scritto:L'uomo che ride di Victor Hugo
L'idiota di Dostojevski
Guerra e Pace lev Tolstoj

Letturine leggere eh!! [smilie=snork_lach.gif]

Io addirittura ci sono libri che non inizio per paura di abbandonarli! [smilie=hate-embarassed.gif] Ad esempio Il Conte di Montecristo è un mattone che evito da sempre di inizare perchè vista la mole del romanzo so che potrei incontrare qualche piccola difficoltà! Ma non escludo di leggerlo prima o poi. Per adesso ne ho altri in lista d'attesa.
mm non mi vengono in mente però libri che ho proprio abbandonato..
Dottoressa in CTF :D
Immagine
Immagine
É un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più.
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (O.Wilde)

Taira Scalabrini
Paolo Ziliani
Paolo Ziliani

Nome: monita
Corso: CTF

Messaggioda Ayesha » 25 ott 2009 21:03 pm

Il ciclo di Shannara di Terry Brooks, non mi cala proprio O_O
Immagine
Ayesha
raccomandato
raccomandato

Nome: Lu
Polo: Corso M-Z

Messaggioda Chemical » 25 ott 2009 21:41 pm

monita ha scritto:
Chemical ha scritto:L'uomo che ride di Victor Hugo
L'idiota di Dostojevski
Guerra e Pace lev Tolstoj

Letturine leggere eh!! [smilie=snork_lach.gif]

.

eh si una volta è passato un tizio che vendeva libri e ne ha appioppati 3 a 5 mila lire a mia madre che non sapendo cosa scegliere ha preso i tre più grossi perchè nella libreria ci stavano meglio [smilie=hate-embarassed.gif] e ora sti libri me li ritroverò fino alla fine dei miei giorni

prima o poi sarò vecchio e li leggerò [smilie=snork_lach.gif]
Chemical
Admin
Admin

Messaggioda Azathoth » 25 ott 2009 22:38 pm

Ayesha ha scritto:Il ciclo di Shannara di Terry Brooks, non mi cala proprio O_O

I primi sono la copia de Il signore degli anelli, come trama, e caratterizzazione dei personaggi.
Però ti assicuro che leggere la saga del viaggio della Jearl Shannara ne vale la pena, è bellino. Pensa che io cominciato da questo, perché avevo trovato casualmente il primo libro di questa triologia (la terza o la quarta, mi pare), ma se avessi cominciato dal primo libro (la spada di shannara) è molto probabile che avrei lasciato perdere a priori Terry Brooks
Sono uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza.
Azathoth
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Ayesha » 25 ott 2009 22:42 pm

Ecco, io ho proprio iniziato da la Spada di Shannara XDD Invece non ho trovato pesante per niente il Silmarillion o,o
Immagine
Ayesha
raccomandato
raccomandato

Messaggioda Azathoth » 25 ott 2009 22:49 pm

E c'hai ragione, la spada di shannara e proprio una palla incredibile, però poi più avanti, la saga diventa più "interessante".
Appassionata di Fantasy?

Ayesha ha scritto:Ecco, io ho proprio iniziato da la Spada di Shannara XDD Invece non ho trovato pesante per niente il Silmarillion o,o
Azathoth
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Ayesha » 26 ott 2009 1:01 am

Zi, abbastanza... Peccato che il tempo ultimamente mi manchi, ho un bel po' di libri da leggere...
Immagine
Ayesha
raccomandato
raccomandato

Messaggioda Chemical » 26 ott 2009 8:28 am

Certo che se si parte a leggere questa Saga, a leggere tutti quei libri non mi basterebbe manco la vecchiaia [smilie=hate-lol.gif]

ne ho sentito parlare bene, ma appena ho visto che ci sono 2000 libri ho deciso di toglierci mano [smilie=trilly-119-icon_pale.gif] [smilie=peur.gif]
Chemical
Admin
Admin

Messaggioda chicli » 26 ott 2009 20:22 pm

io non ho compltato la coscienza d zeno--- era un libro ke c aveva assegnato il prof quindi mi prese la noia d fare il "compito"! però mi stava piacendo tanto sto libro e misà ke presto lo riprenderò!
Oº°‘¨ஐ...¢нι¢ℓι...ஐ¨‘°ºO
иσи ѕσ ѕє яι∂єяє σ ριαиgєяє...
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto
dai ridi dai

gσσ∂ иιgнт, αи∂ gσσ∂ ℓυ¢к.
chicli
Scribano Fiorentino
Scribano Fiorentino

Nome: chicli
Corso: farmacia
Polo: nord o sud?
Anno Accademico: Terzo

Messaggioda Azathoth » 27 ott 2009 8:50 am

Chemical ha scritto:Certo che se si parte a leggere questa Saga, a leggere tutti quei libri non mi basterebbe manco la vecchiaia [smilie=hate-lol.gif]

ne ho sentito parlare bene, ma appena ho visto che ci sono 2000 libri ho deciso di toglierci mano [smilie=trilly-119-icon_pale.gif] [smilie=peur.gif]

Non è strettamente necessario leggerli tutti, io lessi la terza triologia senza aver mai letto i libri precedenti, e la storia comunque si capisce bene. Poi il resto dei libri li ho letti successivamente. Qualcuno non mi è piaciuto affatto, altri parecchio, invece. Peccato però per le troppe descrizioni, a volte superflue e noiose.
Azathoth
Apprendista
Apprendista

Prossimo

14 messaggi • Pagina 1 di 21, 2

Torna a Dibattiti,Sondaggi e Articoli Liveunict