Libri impossibili da leggere?
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Libri impossibili da leggere?
C'è qualche libro che non avete mai completato per qualunque motivo? Se sì, quali sono i titoli?
Io ho provato e riprovato più volte, ma ad ogni inizio la voglia veniva sempre meno, e a meno pagine dall'ultima volta che ho tentato a leggerlo, con "Il simarillion" di J.R.R Tolkien. Troppo pesante, sia come lettura, che come comprensione, troppi nomi che costringono il lettore a consultare gl'indici e le varie didascalie. Un titolo esclusivamente per gli appassionati incalliti del Fantasy.
Poi con Il ritratto di Dorian Gray, che cominciai a leggere a circa 11 anni, ma che solo di recente ho ripreso e letto tutto d'un soffio,
ero troppo piccolo per apprezzarlo.
E poi diversi altri titoli, che semplicemente non mi hanno "preso", e che ho messo deliberatamente da parte.
Io ho provato e riprovato più volte, ma ad ogni inizio la voglia veniva sempre meno, e a meno pagine dall'ultima volta che ho tentato a leggerlo, con "Il simarillion" di J.R.R Tolkien. Troppo pesante, sia come lettura, che come comprensione, troppi nomi che costringono il lettore a consultare gl'indici e le varie didascalie. Un titolo esclusivamente per gli appassionati incalliti del Fantasy.
Poi con Il ritratto di Dorian Gray, che cominciai a leggere a circa 11 anni, ma che solo di recente ho ripreso e letto tutto d'un soffio,
ero troppo piccolo per apprezzarlo.E poi diversi altri titoli, che semplicemente non mi hanno "preso", e che ho messo deliberatamente da parte.
Sono uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza.
-

Azathoth - Apprendista

- Nome: Dio Sultano Idiota
- Corso: Farmacia
Re: Libri impossibili da leggere?
molti, non riesco a completare molti libri
quelli storici che sono sulla mia scrivania da quando sono piccolo
L'uomo che ride di Victor Hugo
L'idiota di Dostojevski
Guerra e Pace lev Tolstoj e ora ultimamente per motivi di tempo ha 3 mesetti che ho Fight club sul comodino e non riesco a leggere più di una pagina al giorno ( mi addormento subito)
quelli storici che sono sulla mia scrivania da quando sono piccolo
L'uomo che ride di Victor Hugo
L'idiota di Dostojevski
Guerra e Pace lev Tolstoj e ora ultimamente per motivi di tempo ha 3 mesetti che ho Fight club sul comodino e non riesco a leggere più di una pagina al giorno ( mi addormento subito)
-

Chemical - Admin

- Nome: Chemical
- Polo: M/Z
- Facoltà: Farmacia
- Anno Accademico: Quinto
Chemical ha scritto:L'uomo che ride di Victor Hugo
L'idiota di Dostojevski
Guerra e Pace lev Tolstoj
Letturine leggere eh!!
Io addirittura ci sono libri che non inizio per paura di abbandonarli!
Ad esempio Il Conte di Montecristo è un mattone che evito da sempre di inizare perchè vista la mole del romanzo so che potrei incontrare qualche piccola difficoltà! Ma non escludo di leggerlo prima o poi. Per adesso ne ho altri in lista d'attesa.mm non mi vengono in mente però libri che ho proprio abbandonato..
-

Taira Scalabrini - Paolo Ziliani

- Nome: monita
- Corso: CTF
-

Ayesha - raccomandato

- Nome: Lu
- Polo: Corso M-Z
monita ha scritto:Chemical ha scritto:L'uomo che ride di Victor Hugo
L'idiota di Dostojevski
Guerra e Pace lev Tolstoj
Letturine leggere eh!!![]()
.
eh si una volta è passato un tizio che vendeva libri e ne ha appioppati 3 a 5 mila lire a mia madre che non sapendo cosa scegliere ha preso i tre più grossi perchè nella libreria ci stavano meglio
e ora sti libri me li ritroverò fino alla fine dei miei giorniprima o poi sarò vecchio e li leggerò
![snork_lach [smilie=snork_lach.gif]](/./forum/images/smilies/snork_lach.gif)
-

Chemical - Admin

Ayesha ha scritto:Il ciclo di Shannara di Terry Brooks, non mi cala proprio O_O
I primi sono la copia de Il signore degli anelli, come trama, e caratterizzazione dei personaggi.
Però ti assicuro che leggere la saga del viaggio della Jearl Shannara ne vale la pena, è bellino. Pensa che io cominciato da questo, perché avevo trovato casualmente il primo libro di questa triologia (la terza o la quarta, mi pare), ma se avessi cominciato dal primo libro (la spada di shannara) è molto probabile che avrei lasciato perdere a priori Terry Brooks
Sono uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza.
-

Azathoth - Apprendista

Ecco, io ho proprio iniziato da la Spada di Shannara XDD Invece non ho trovato pesante per niente il Silmarillion o,o

-

Ayesha - raccomandato

E c'hai ragione, la spada di shannara e proprio una palla incredibile, però poi più avanti, la saga diventa più "interessante".
Appassionata di Fantasy?
Appassionata di Fantasy?
Ayesha ha scritto:Ecco, io ho proprio iniziato da la Spada di Shannara XDD Invece non ho trovato pesante per niente il Silmarillion o,o
-

Azathoth - Apprendista

Zi, abbastanza... Peccato che il tempo ultimamente mi manchi, ho un bel po' di libri da leggere...

-

Ayesha - raccomandato

Certo che se si parte a leggere questa Saga, a leggere tutti quei libri non mi basterebbe manco la vecchiaia
ne ho sentito parlare bene, ma appena ho visto che ci sono 2000 libri ho deciso di toglierci mano
![peur [smilie=peur.gif]](/./forum/images/smilies/peur.gif)
ne ho sentito parlare bene, ma appena ho visto che ci sono 2000 libri ho deciso di toglierci mano
![peur [smilie=peur.gif]](/./forum/images/smilies/peur.gif)
-

Chemical - Admin

io non ho compltato la coscienza d zeno--- era un libro ke c aveva assegnato il prof quindi mi prese la noia d fare il "compito"! però mi stava piacendo tanto sto libro e misà ke presto lo riprenderò!
Oº°‘¨ஐ...¢нι¢ℓι...ஐ¨‘°ºO
иσи ѕσ ѕє яι∂єяє σ ριαиgєяє...
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto
dai ridi dai
gσσ∂ иιgнт, αи∂ gσσ∂ ℓυ¢к.
иσи ѕσ ѕє яι∂єяє σ ριαиgєяє...
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto
dai ridi dai
gσσ∂ иιgнт, αи∂ gσσ∂ ℓυ¢к.
-

chicli - Scribano Fiorentino

- Nome: chicli
- Corso: farmacia
- Polo: nord o sud?
- Anno Accademico: Terzo
Chemical ha scritto:Certo che se si parte a leggere questa Saga, a leggere tutti quei libri non mi basterebbe manco la vecchiaia![]()
ne ho sentito parlare bene, ma appena ho visto che ci sono 2000 libri ho deciso di toglierci mano![]()
Non è strettamente necessario leggerli tutti, io lessi la terza triologia senza aver mai letto i libri precedenti, e la storia comunque si capisce bene. Poi il resto dei libri li ho letti successivamente. Qualcuno non mi è piaciuto affatto, altri parecchio, invece. Peccato però per le troppe descrizioni, a volte superflue e noiose.
-

Azathoth - Apprendista

14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Dibattiti,Sondaggi e Articoli Liveunict