Riforma scolastica
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Riforma scolastica
Ho trovato per caso questo simpatico pezzo
E voi, la pensate così?
Titolo: mia figlia andrà in una scuola privata e COSTOSA
Grazie sinistri per avermi convinto al di là di ogni ragionevole dubbio.
Stamane ero al policlinico per un esame quando, uscendo, ho visto sul corso di porta romana un putiferio di poliziottti, caramba, vigili....ERA IN CORSO LA MANIFESTAZIONE CONTRO LA GELMINI....
madonna che puttaname: un corteo di al massimo 3000-4000 oggetti urlanti, sciammanati, improbabili, con vestimenti da discarica, con arredamenti personali da scarto di ferriera d'antan, rigorosamente fradici in quanto L'IDEA proibisce il borghese ombrello...che strepitavano, ragliavano cori contro la Gelmini ed il solito silvio....
e mia figlia dovrebbe frequentare questa schiuma umana (?)?
ma neanche per sogno. Una bella scuola privata, COSTOSA (la lira è un filtro sociale importante) in cui magari dovrà discettare sull'ultimo accessorio di Armani, ma meglio quello che darla via ad un punka bestia per l'I pod.....
essì signori, Dio non ci ha fatto nascere tutti uguali...ed io seguo i suoi dettami nel cercare di mantenere le differenze.....![]()
![]()
![]()
![]()
PS. i media sinistri diranno, come gridavano i capibanda, che c'erano 15.000 studenti..bufala colossale: mi sono fermato a contare i componenti le prime file, circa 30-35 per fila e il corteo era lungo circa 150 metri (le distanze si misurano facilmente in corso di porta romana, se lo si conosce) la compattezza decresceva coll'approssimarsi alla fine del corteo, che non era certo compatto come quelli degli anni 50.....facciamo 30 persone per linea di fronte su 100-150 linee arriviamo a 3000-4500 persone....
continuate così, mi raccomando, cari sinistri...chi avrà la possibilità di studiare seriamente ed imparare bene vi inculerà sempre......
E voi, la pensate così?
-

Chemical - Admin

- Nome: Chemical
- Corso: Farmacia
- Polo: M/Z
- Facoltà: Farmacia
- Anno Accademico: Quinto
Re: Riforma scolastica
Ecco le linee guide di quello che fondalmentalmente penso io
Magari se riusciamo a trattare l'argomento secondo la scaletta predefinita che sto utilizzando io ,potrebbe venire un bel topic
VOTO IN CONDOTTA
Assolutamente SI è necessario mettere il voto in condotta, c'è troppa gente che va a scuola solo per fare "Bordello" impedendo a tutti coloro che hanno voglia di fare qualcosa di farlo.....
C'è gente che brucia i banchi
i libri, gente che picchia i professori
Gente che si droga,che abusa di alcool, fenomeni di stalking,bullismo e chi più ne ha più ne mette, e qualcuno ancora dice che il Voto in condotta è sbagliato
MAESTRO UNICO
qui si può dibattere di più rispetto al quesito di prima, analizzando i pro e i contro del Maestro Unico, senza valutare i tagli al personale che verranno fatti, fondalmentalmente potrebbe essere positivo da alcuni punti di vista, negativo da altro...
Io metterei il maestro unico solo dopo determinate selezioni,cioè il maestro unico deve essere una persona molto capace, perchè obbiettivamente con i personaggi che ci sono in giro al momento è improponibile assegnare una classe ad una persona sola.
Mi sa che sto maestro unico serve solo per risparmiare piccioli
Si e NO
Sistema Baronale Universitario
Mammamia che veleno che ho qui, cioè.....attuano dei tagli per eliminare il baronismo dal sistema Universitario
??
o sono io stupido, o non capisco, cioè tagliando i fondi si eliminano i Baroni?
a me pare che tagliando i fondi quest'ultimi vengano fortificati a discapito dei poveracci che cercano di darsi vita in ogni modo...
Insomma, se ad una persona validissima aumentano le tasse e lo scoraggiano a studiare, quei quattro Baroni in erba hanno davanti tutta la pista per arrivare al traguardo
ASSOLUTAMENTE IN DISACCORDO
TAGLI ALLE UNIVERSITA'
Ok ci sta, l'italia è in crisi bla bla bla, e bisogna togliere un po qua e un po la, per recuperare qualche soldino.....tanto di cappella alla Gelmini che cerca di contribuire agli affari dello stato tagliando i finanziamenti e facendo regrredire il gia scarso sistema Universitario italiano ( VEDI CLASSIFICA IN HOME PAGE DEL NEW YORK TIMES DOVE NON RISULTA NESSUNA ITALIANA FRA LE PRIME 150)
Inoltre, perchè vengono penalizzate le Universiatà che hanno fatto attenzione ai bilanci?? per quale motivo se ad esempio L'università di Catania ha fatto attenzione ai profitti e alle uscite deve essere penalizzata e pagare per coloro che si sono indebitati e non riescono a rilanare il bilancio??
beh allora tanto vale fallire,rendere grande l'ateno con strutture,strumentazioni ect e poi appoggiarsi ad un eventuale decreto piovuto dal cielo
D'accordo per i tagli, ma disaccordo per non aver differenziato i tagli a seconda delle esigenze dell'ateneo
( Sarà perchè qualcuno sarebbe rimasto scontento
)
SCUOLA PRIVATA
Perche' non si tagliano i fondi alle scuole private? Anche Prodi elargi' fondi alle scuole private.Perche' si difende tanto il privato a discapito del pubblico in questo paese. Ho sentito dire che dietro gli istituti privati c'e' la Chiesa..e' mai possibile questa cosa? E' possibile che si stia distruggendo il pubblico per favorire la Chiesa?
Io purtroppo come molti di voi non posso permettermi di spendere 8000 euro all'anno di tasse e mi sarebbe finita sicuramente a fari "Muratura" o "falegnameria", quindi non posso che essere ( assolutamente in disaccordo)
Magari se riusciamo a trattare l'argomento secondo la scaletta predefinita che sto utilizzando io ,potrebbe venire un bel topic
VOTO IN CONDOTTA
Assolutamente SI è necessario mettere il voto in condotta, c'è troppa gente che va a scuola solo per fare "Bordello" impedendo a tutti coloro che hanno voglia di fare qualcosa di farlo.....
C'è gente che brucia i banchi
MAESTRO UNICO
qui si può dibattere di più rispetto al quesito di prima, analizzando i pro e i contro del Maestro Unico, senza valutare i tagli al personale che verranno fatti, fondalmentalmente potrebbe essere positivo da alcuni punti di vista, negativo da altro...
Io metterei il maestro unico solo dopo determinate selezioni,cioè il maestro unico deve essere una persona molto capace, perchè obbiettivamente con i personaggi che ci sono in giro al momento è improponibile assegnare una classe ad una persona sola.
Mi sa che sto maestro unico serve solo per risparmiare piccioli
Si e NO
Sistema Baronale Universitario
Mammamia che veleno che ho qui, cioè.....attuano dei tagli per eliminare il baronismo dal sistema Universitario
o sono io stupido, o non capisco, cioè tagliando i fondi si eliminano i Baroni?
Insomma, se ad una persona validissima aumentano le tasse e lo scoraggiano a studiare, quei quattro Baroni in erba hanno davanti tutta la pista per arrivare al traguardo
ASSOLUTAMENTE IN DISACCORDO
TAGLI ALLE UNIVERSITA'
Ok ci sta, l'italia è in crisi bla bla bla, e bisogna togliere un po qua e un po la, per recuperare qualche soldino.....tanto di cappella alla Gelmini che cerca di contribuire agli affari dello stato tagliando i finanziamenti e facendo regrredire il gia scarso sistema Universitario italiano ( VEDI CLASSIFICA IN HOME PAGE DEL NEW YORK TIMES DOVE NON RISULTA NESSUNA ITALIANA FRA LE PRIME 150)
Inoltre, perchè vengono penalizzate le Universiatà che hanno fatto attenzione ai bilanci?? per quale motivo se ad esempio L'università di Catania ha fatto attenzione ai profitti e alle uscite deve essere penalizzata e pagare per coloro che si sono indebitati e non riescono a rilanare il bilancio??
beh allora tanto vale fallire,rendere grande l'ateno con strutture,strumentazioni ect e poi appoggiarsi ad un eventuale decreto piovuto dal cielo
D'accordo per i tagli, ma disaccordo per non aver differenziato i tagli a seconda delle esigenze dell'ateneo
( Sarà perchè qualcuno sarebbe rimasto scontento
)SCUOLA PRIVATA
Perche' non si tagliano i fondi alle scuole private? Anche Prodi elargi' fondi alle scuole private.Perche' si difende tanto il privato a discapito del pubblico in questo paese. Ho sentito dire che dietro gli istituti privati c'e' la Chiesa..e' mai possibile questa cosa? E' possibile che si stia distruggendo il pubblico per favorire la Chiesa?
Io purtroppo come molti di voi non posso permettermi di spendere 8000 euro all'anno di tasse e mi sarebbe finita sicuramente a fari "Muratura" o "falegnameria", quindi non posso che essere ( assolutamente in disaccordo)
-

Chemical - Admin

voto in condotta , favorevole.
maestro unico, favorevole. biosgna leggere bene il decreto però e capire cosa si intende altirmenti si fa la malainformazione che c'è stata finora. chemical, ma se dici che sono impreparati a tenere una classe insieme , dobbiamo pagarne 4 solo x la loro incapacità???
baronato, anche qui, bisogna leggere il decreto, non c'entra nulla infatti i discorso fatto da te sui tagli, non prevede questo il decreto x fermare il baronato.
tagli fondi , anche qui bisogna leggere il decreto, infatti chemical catania non sarà penalizzata , ma anzi premiata propiro x i motivi da te citati. più che altro sarebbe interessante capire s ex voi i parametri sn giusti e ad esempio è giusto fare d catania un ateneo virtuoso.
maestro unico, favorevole. biosgna leggere bene il decreto però e capire cosa si intende altirmenti si fa la malainformazione che c'è stata finora. chemical, ma se dici che sono impreparati a tenere una classe insieme , dobbiamo pagarne 4 solo x la loro incapacità???
baronato, anche qui, bisogna leggere il decreto, non c'entra nulla infatti i discorso fatto da te sui tagli, non prevede questo il decreto x fermare il baronato.
tagli fondi , anche qui bisogna leggere il decreto, infatti chemical catania non sarà penalizzata , ma anzi premiata propiro x i motivi da te citati. più che altro sarebbe interessante capire s ex voi i parametri sn giusti e ad esempio è giusto fare d catania un ateneo virtuoso.
-

shawna - Post prioritario
allora....
voto in condotta: favorevole (ma che non diventi una vendetta dei professori o altri estremismi)
maestro unico: non favorevole (già c'è crisi, poi farla pagare al precariato per antonomasia...
)
baronato: non favorevole (alcune disposizioni sono al limite del paradossale, come quella per cui solo docenti di prima fascia possono far parte delle commissioni d'esame per le assunzioni dei neo-professori, aumentando così il potere dei docenti di prima fascia
)
tagli fondi: non favorevole (la crisi non può essere pagata soprattutto da tre settori: Sanità, Infrastrutture ed Istruzione. )
voto in condotta: favorevole (ma che non diventi una vendetta dei professori o altri estremismi)
maestro unico: non favorevole (già c'è crisi, poi farla pagare al precariato per antonomasia...
baronato: non favorevole (alcune disposizioni sono al limite del paradossale, come quella per cui solo docenti di prima fascia possono far parte delle commissioni d'esame per le assunzioni dei neo-professori, aumentando così il potere dei docenti di prima fascia
tagli fondi: non favorevole (la crisi non può essere pagata soprattutto da tre settori: Sanità, Infrastrutture ed Istruzione. )
-

Gionn - Junior Moderator

- Nome: Giovanni Fazio
- Corso: Lettere Moderne
GionnFaz ha scritto:allora....
maestro unico: non favorevole (già c'è crisi, poi farla pagare al precariato per antonomasia...)
baronato: non favorevole (alcune disposizioni sono al limite del paradossale, come quella per cui solo docenti di prima fascia possono far parte delle commissioni d'esame per le assunzioni dei neo-professori, aumentando così il potere dei docenti di prima fascia)
quoto in toto
Giovanni Munzone - Consigliere di Facoltà Farmacia
-

Tudor - Consigliere di Facoltà

- Nome: Giovanni Munzone
- Corso: Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
- Polo: Volkswagen?!
- Anno Accademico: Quarto
voto in condotta: favorevole... sarei favorevole anke al ripristino dei ceffoni... ma misà ke nn se puede
maestro unico: mmm... non favorevole,il maestro a prescindere da ciò ke insegna deve trasmettere la passione per ciò ke insegna e deve essere preparato: come fa un maestro di matematica e scienze a fare l'italiano ( che possibilmente si è laureato in matematica proprio per non sentir parlare d carducci). sono convinta che soprattutto coi bambini, se non li fai intrippare con le cose.. non t seguiranno mai... e secondo me, l'intrippamento lo può suscitare una persona che di quella materia è intrippata... intrippamenti a parte non so se rendo l'idea... ma vedo la figura del maestro unico come uno che si trova a insegnare cose ke nn ama!
baronato: non mi pronuncio perchè non conosco l'argomento
tagli fondi: sfavorevole... si potrebbe essere diversamente?
posso aggiungere una cosa? bellissimo il pezzo ke hai postato chemical... e t dirò... se un giorno ne avesi la possibilità , mandare i miei figli in una scuoal privata per me sarebbe un traguardo...non mi lamento dei risultati ke ho ottenuto io nella scuola pubblica! ma conosco trp persone ke dicono "io di quella materia non ho fatto niente" ( effettivamente con la zankì io nn feci un caxxo neppure... gionn ne sa qlcs)... è un riskio ke nn voglio correre... qst lacune sono mine vaganti e se la scuoal privata mi potesse garantire "l'immunità" ben venga! non è un pro-privato il mio... solo ke non sarebbe male! e anke l ' uni... cavolo ke non conosce la luiss , la bocconi, la normale? frequentare quelle università per me sarebbe il massimo... e avessi la possibilità e se i miei figli nn saranno teste di scieccu come la madre (ma la genetica non sbaglia mai) ... magari a mandarglieli... magari!!!! certo il principio mio ispiratore non è lo stesso ke ha ispirato l'autore o autrice del pezzo che ha riportato cheical... ma... intrippiamoci tutti yeahhhh![color_ [smilie=color_.gif]](/./forum/images/smilies/color_.gif)
maestro unico: mmm... non favorevole,il maestro a prescindere da ciò ke insegna deve trasmettere la passione per ciò ke insegna e deve essere preparato: come fa un maestro di matematica e scienze a fare l'italiano ( che possibilmente si è laureato in matematica proprio per non sentir parlare d carducci). sono convinta che soprattutto coi bambini, se non li fai intrippare con le cose.. non t seguiranno mai... e secondo me, l'intrippamento lo può suscitare una persona che di quella materia è intrippata... intrippamenti a parte non so se rendo l'idea... ma vedo la figura del maestro unico come uno che si trova a insegnare cose ke nn ama!
baronato: non mi pronuncio perchè non conosco l'argomento
tagli fondi: sfavorevole... si potrebbe essere diversamente?
posso aggiungere una cosa? bellissimo il pezzo ke hai postato chemical... e t dirò... se un giorno ne avesi la possibilità , mandare i miei figli in una scuoal privata per me sarebbe un traguardo...non mi lamento dei risultati ke ho ottenuto io nella scuola pubblica! ma conosco trp persone ke dicono "io di quella materia non ho fatto niente" ( effettivamente con la zankì io nn feci un caxxo neppure... gionn ne sa qlcs)... è un riskio ke nn voglio correre... qst lacune sono mine vaganti e se la scuoal privata mi potesse garantire "l'immunità" ben venga! non è un pro-privato il mio... solo ke non sarebbe male! e anke l ' uni... cavolo ke non conosce la luiss , la bocconi, la normale? frequentare quelle università per me sarebbe il massimo... e avessi la possibilità e se i miei figli nn saranno teste di scieccu come la madre (ma la genetica non sbaglia mai) ... magari a mandarglieli... magari!!!! certo il principio mio ispiratore non è lo stesso ke ha ispirato l'autore o autrice del pezzo che ha riportato cheical... ma... intrippiamoci tutti yeahhhh
![color_ [smilie=color_.gif]](/./forum/images/smilies/color_.gif)
Oº°‘¨ஐ...¢нι¢ℓι...ஐ¨‘°ºO
иσи ѕσ ѕє яι∂єяє σ ριαиgєяє...
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto
dai ridi dai
gσσ∂ иιgнт, αи∂ gσσ∂ ℓυ¢к.
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
dai ridi dai
dai ridi dai
-

chicli - Scribano Fiorentino

- Nome: chicli
- Corso: farmacia
- Polo: nord o sud?
- Anno Accademico: Terzo
chicli ha scritto: non è un pro-privato il mio... solo ke non sarebbe male! e anke l ' uni... cavolo ke non conosce la luiss , la bocconi, la normale? frequentare quelle università per me sarebbe il massimo... e avessi la possibilità e se i miei figli nn saranno teste di scieccu come la madre (ma la genetica non sbaglia mai) ... magari a mandarglieli... magari!!!
appena sento parlare di Luiss,Bocconi;cattolica, san raffaele ect mi viene il freddo,praticamente pagano botta di migliaia di euro all'anno ( tipo alla Luiss pagano 8000 euro
-

Chemical - Admin

io nn ne sarei così sicura... non le ho nominato tanto perchè nn ne conosco altre ma ho una qlk idea d come si studi lì! e ropeto potendomi permettere d pagare na botta d soldi come 8000 euro l anno io lo farei, ma nn voglio una laurea facile, voglio una laurea ke t spalanki le porte! ma tutto rimarrà un utopia làlàlà
Oº°‘¨ஐ...¢нι¢ℓι...ஐ¨‘°ºO
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
dai ridi dai
dai ridi dai
иєℓℓ'ιи¢єятєzzα... яι∂σ!
dai ridi dai
dai ridi dai
dai ridi dai
-

chicli - Scribano Fiorentino

- Nome: chicli
- Corso: farmacia
- Polo: nord o sud?
- Anno Accademico: Terzo
la zankì oh cacchio
![hate-lol [smilie=hate-lol.gif]](/./forum/images/smilies/hate-lol.gif)
![hate-lol [smilie=hate-lol.gif]](/./forum/images/smilies/hate-lol.gif)
-

Gionn - Junior Moderator

Gelmini: bisogna introdurre il voto di religione a scuola
Il Ministro dell'Istruzione vuole dare la possibilità agli insegnanti di religione di esprimere i giudizi in voti, come avviene nelle altre materie scolastiche, e per questo ha intenzione di chiedere un parere al Consiglio di Stato
Il Ministro dell'Istruzione vuole dare la possibilità agli insegnanti di religione di esprimere i giudizi in voti, come avviene nelle altre materie scolastiche, e per questo ha intenzione di chiedere un parere al Consiglio di Stato
l ministro della Pubblica Istruzione, Mariastella Gelmini, torna a parlare dell'ora di religione. Dopo le varie polemiche degli ultimi mesi, relative alla decisione del Tar di negare gli scrutini ai professori di religione e alla richiesta del Vaticano di equiparare l'ora di religione alle altre materie, Mariastella Gelmini torna ad affermare la necessità di dare la possibilità agli insegnanti di religione di assegnare i voti agli studenti e non dei semplici giudizi. E per questo motivo la Gelmini è intenzionata a "chiedere un parere al Consiglio di Stato".
Già lo scorso mese Mariastella Gelmini aveva dichiarato: "Credo che l'ora di religione debba avere la stessa dignità delle altre materie, e credo anche che l'Italia non possa non riconoscere l'importanza della religione cattolica nella nostra storia e nella nostra tradizione. Va garantita agli insegnanti della religione cattolica la stessa situazione, le stesse condizioni degli altri insegnanti".
Attualmente "per l'insegnamento della religione cattolica, in luogo di voti e di esami, viene redatta a cura del docente e comunicata alla famiglia, per gli alunni che di esso si sono avvalsi, una speciale nota, da consegnare unitamente alla scheda o alla pagella scolastica, riguardante l'interesse con il quale l'alunno segue l'insegnamento e il profitto che ne ritrae". E nel Regolamento sulla valutazione pubblicato dal Ministero dell'Istruzione si legge che "la valutazione dell'insegnamento della religione cattolica è espressa senza attribuzione di voto numerico, fatte salve eventuali modifiche". Quindi gli studenti che frequentano l'ora di religione a scuola alla fine del quadrimestre o dell'anno scolastico ottengono una valutazione tra sufficiente, discreto, buono e ottimo.
Ma secondo Mariastella Gelmini, dal momento che in tutte le altre materie si è passati alla valutazione con i voti, questo deve avvenire anche per la religione. Il Ministro dell'Istruzione ha infatti dichiarato: "Il voto in religione oggi non c'è. Ancora esiste un giudizio. Il nostro intendimento è quello di chiedere un parere al Consiglio di Stato per evitare contenziosi, ma la mia opinione è che essendo passati dai giudizi ai voti in tutte le materie questo debba valere anche per l'insegnamento della religione".
Critica l'opposizione, che ribadisce la "laicità dello stato", sancita dalla Costituzione. E sottolinea che "la Corte Costituzionale si è già espressa in merito stabilendo la facoltatività dell'ora di religione e quindi non può essere equiparata alle altre materie. Così come i docenti di religione non possono partecipare agli scrutini, come ha stabilito il Tar del Lazio l'estate scorsa".
Secondo Manuela Ghizzoni e Maria Coscia, deputate del PD della Commissione Cultura di Montecitorio "il ministro Gelmini non sa di cosa parla, oppure fa di nuovo e solo propaganda. La Corte Costituzionale, infatti, ha già stabilito il principio di facoltatività dell'ora di religione, nel rispetto della laicità dello Stato, in base al quale è necessario garantire pari dignità ai ragazzi di ogni culto. Purtroppo il nuovo sistema di valutazione che ha fatto venir meno il criterio di un giudizio globale sui rendimenti scolastici lascia spazio anche a questo tipo di 'pensate': siamo convinte che il Consiglio di Stato rispedirà al mittente la proposta".
Per Mimmo Pantaleo, segretario generale della Flc-Cgil, "l'ora di religione non può essere valutata come una normale materia curriculare. Il ministro Gelmini deve garantire la laicità della scuola pubblica italiana sancita dalla nostra Costituzione. Per questa ragione, nel pieno rispetto del Concordato, l'ora di religione deve rimanere facoltativa. Non può determinare vantaggi di alcun genere, a cominciare dai crediti formativi, e quindi non può essere valutata come una normale materia curriculare. Piuttosto il ministro dovrebbe preoccuparsi del fatto che si nega, per effetto di pesantissimi tagli, il diritto ad avvalersi dell'insegnamento alternativo. Non permetteremo di trasformare la scuola pubblica italiana, che dovrebbe essere laboratorio interculturale, in una istituzione confessionale e autoritaria".
In merito alle affermazioni del Ministro Gelmini, l'Unione degli Studenti dichiara: "L'Intenzione del ministro Gelmini di rendere numerico il voto di religione e, conseguentemente, far in modo che contribuisca a determinare la media degli studenti è assurda. Oltre ad andare contro le recenti sentenze del TAR, non tutela la libertà di scelta dello studente, costringendo di fatto tutti gli alunni a frequentare l'ora di religione dato che non esitono materie alternative a causa della carenza di fondi. L'UdS, già con le manifestazioni del 9 ottobre scorso, propone che l'ora di religione rimanga facoltativa e che venga sostituita da “Storia delle religioni e dei culti”, il cui reclutamento del personale docente sia di totale competenza dello Stato e non delle gerarchie ecclesiastiche. Se le intenzioni della gelmini dovessero concretizzarsi, non esiteremo a proporre dei ricorsi collettivi per difendere la laicità della scuola pubblica".
Questa la posizione della Rete degli Studenti Medi: "Siamo contrari alla parificazione del voto di religione con gli altri voti: diverse sentenze del TAR hanno già bocciato questo provvedimento perché discriminatorio. Di recente (dopo la bocciatura del lodo Alfano) abbiamo saputo che la Gelmini è per l’abolizione della Consulta costituzionale, dopo che lei stessa ha introdotto l’ora di Cittadinanza e Costituzione, ma non facciamo caso alle contraddizioni quotidiane a cui il ministro ci ha abituato. Sottolineiamo invece che l’ora di religione è un residuo medioevale cui corrispondenti si trovano solo nei regimi teocratici e non è accettabile in nessun modo la sua parificazione con le altre materie, anzi va risolto il trattamento già oggi discriminatorio riservato a chi non si avvale dell’IRC e vanno potenziate le ore alternative, molto spesso inesistenti".
-

Chemical - Admin

ecco....
giudizi in voti da parte dei prof. di religione: contrario..
-

Gionn - Junior Moderator

GionnFaz ha scritto:ecco....
contrario pure io.....in una scuola multietnica, cosa fanno impartiscono solo religione cattolica?
-

Chemical - Admin

15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Dibattiti,Sondaggi e Articoli Liveunict