come e qndo fare il piano di studi

Scrivi in questa sezione per avere informazione sulle materie del corso di laurea in farmacia

Moderatori: coca82, Tudor

11 messaggi • Pagina 1 di 1

come e qndo fare il piano di studi

Messaggioda sisipersempre » 08 ott 2009 19:49 pm

ciaoragazzi
c'è qualcuno di voi che mi sa dire quando si presenta il piano di studi? io ho fatto il passaggio qst anno da ctf a farm
sisipersempre
In fase di rodaggio
In fase di rodaggio

Nome: sisipersempre
Facoltà: Laureato/a
Anno Accademico: Altro

Re: come e qndo fare il piano di studi

Messaggioda Tudor » 08 ott 2009 20:05 pm

Credo che bisogna presentarlo in allegato all'iscrizione, ergo entro giorno 12
Giovanni Munzone - Consigliere di Facoltà Farmacia
Tudor
Consigliere di Facoltà
Consigliere di Facoltà

Nome: Giovanni Munzone
Corso: Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
Polo: Volkswagen?!
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Quarto

Messaggioda Chemical » 08 ott 2009 20:14 pm

sisipersempre ha scritto:ciaoragazzi
c'è qualcuno di voi che mi sa dire quando si presenta il piano di studi? io ho fatto il passaggio qst anno da ctf a farm

quando feci il passaggio io ,chiesi se era possibile fare un piano di studi, però mi hanno detto di No

domani la prof Siracusa nonchè presidentessa del corso di laurea dovrebbe ricevere, eventualmente potresti andare a parlare con lei.
Chemical
Admin
Admin

Nome: Chemical
Corso: Farmacia
Polo: M/Z
Anno Accademico: Quinto

Messaggioda sisipersempre » 12 ott 2009 20:01 pm

ma forse chemical i cfu nn te lo consentivano? perchè a me la siracusa ha detto si, che devo farlo a gennaio.volevo solo una conferma.
sisipersempre
In fase di rodaggio
In fase di rodaggio

Messaggioda Chemical » 12 ott 2009 20:22 pm

sisipersempre ha scritto:ma forse chemical i cfu nn te lo consentivano? perchè a me la siracusa ha detto si, che devo farlo a gennaio.volevo solo una conferma.

certo che si, perchè avevo qausi tutte le materie del secondo e mi mancava la chimica generale e non potevo passare al terzo
Chemical
Admin
Admin

Messaggioda sisipersempre » 12 ott 2009 20:37 pm

allora chemical aiutami tu, pensi che la prof.mi abbia detto una cosa per un'altra? ti spiego:
io a ctf ero al 4 anno infatti ho già fatto il tirocinio per 12 cfu. in farmacia verrò iscritta al 4 anno ma mi mancano solo 5 materie e il tirocinio per 18 cfu e qndi io le ho detto espressamente di voler anticipare la legislazione e lei mi ha risposto di seguirla intanto e che a gennaio avremmo fatto il piano di studi,ma adesso tu mi hai messo qsta pulce nell'orecchio.ora a parte il piano di studi che se puoi darmi dei chiarimenti ti ringrazio,volevo chiederti un'alta cosa: l'unica materia del terzo che mi è rimasta e chim farm 1 che io ho frequentato al terzo anno in ctf.io adesso possa sostenere qndi l'esame visto che è del terzo ed io sono al quarto e avendo la stessa materia al 3 in ctf?
tu poi qndo hAI dato la chim generale?
ti prego aiutami nn sto capendo nulla
sisipersempre
In fase di rodaggio
In fase di rodaggio

Messaggioda Chemical » 12 ott 2009 23:40 pm

la cimica generale l'ho data immediatamente dopo che ho ricevuto il libretto

ai tempi, la prof non mi ha fatto fare piano di studi, ma se ti ha detto che lo puoi fare vuol dire che è veramente così.
poi scusa, come si regolano per quanto riguarda il conseguimento dei crediti del 5??
praticamente lei per farti il piano di studi dovrebbe prenderti una materia del 4 ( con i crediti equivalenti di legislazione) e portarla al 5 dato che la somma ripartita per anni alla fine deve coincidere.....

per quanto riguarda la chimica farmaceutica, puoi andare a parlare direttamente con il prod N. A santagati, gli dici che hai freuqentato con Vittorio e gli chiedi se è necessaria una nuova frequenza ( anche perchè se non ho capito male è prevista qualche ora in laboratorio)

Oppure dato che sei al 4 puoi tranquillamente presentarti all'esame ( nel verbalone spunta che la puoi dare) e quindi non dovrebbe farti alcun problema.

altra cosa, devo darti una brutta notizia, mi sono informato per il discorso dell'integrazione della fisiologia e purtroppo devo dirti che dovrai affrontare un esame integrativo che per difficoltà mi è stato detto è di gran lunga più palloso di quello della santangelo
Chemical
Admin
Admin

Messaggioda sisipersempre » 14 ott 2009 11:15 am

chemical scusami tu hai dato la chim farm 1? invece per quanto riguarda le alte integrzioni per esempio biochimica che 1 semestre può registrarla a febbraio? così come l'integrazione di tecnica (1cfu) e di org potranno essere registrate a febbraio,no?
grazie e scusami ancora.Cmq ho notato che siamo colleghi anche di anno, ma tu stai seguendo qualche materia del 4 che prevede la prova in itinere a febbraio? :roll:
sisipersempre
In fase di rodaggio
In fase di rodaggio

Messaggioda Chemical » 14 ott 2009 11:40 am

sisipersempre ha scritto:chemical scusami tu hai dato la chim farm 1? invece per quanto riguarda le alte integrzioni per esempio biochimica che 1 semestre può registrarla a febbraio? così come l'integrazione di tecnica (1cfu) e di org potranno essere registrate a febbraio,no?
grazie e scusami ancora.Cmq ho notato che siamo colleghi anche di anno, ma tu stai seguendo qualche materia del 4 che prevede la prova in itinere a febbraio? :roll:

allora, della chimica farmaceutica 1 avrò i risultati domani e spero che sia andata bene
Le integrazioni delle materie di secondo e terzo ovviamente puoi farle a febbraio, quelle del quarto devi rispettare i tempi.

come materie ad itinere del 4 a febbraio al momento non mi risulta niente
Chemical
Admin
Admin

Messaggioda sisipersempre » 14 ott 2009 12:02 pm

per la chimica farmaceutica hai studiato dalle slide del prof bousquet?
puoi dirmi come è articolato il compito?anto penso che il prof.Santagati inizialmente assorbirà il metodo di bosquet
sisipersempre
In fase di rodaggio
In fase di rodaggio

Messaggioda Chemical » 14 ott 2009 12:55 pm

si ho studiato da quelle, il rpof metteva un comoito con 10 domande a risposta aperta...

appena ho un po di tempo carico qualcosa nel sito
ciao
Chemical
Admin
Admin

11 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Farmacia