Quando non riesci più a studiare...

L'arduo percorso dell'universitario:
21 messaggi • Pagina 1 di 21, 2

Quando non riesci più a studiare...

Messaggioda smiling » 01 nov 2008 10:03 am

Salve a tutti raga!
Voglio parlare di una cosa che forse un po' tutti passano durante il percorso universitario e cioè il blocco!
Mi sta capitando proprio ora...
Frequento l'università,mi sono bloccata con gli esami,non riesco più a studiare,ad andare avanti.
L'università ormai è diventata un'ossessione,la mia vita gira solamente intorno a questo.
Rimasta indietro mi sento terribilmente inferiore al resto dei miei coetanei,mi sento "fallita",credo e mi ripeto di nn essere all'altezza.
Ho la nausea dello studio,che una volta mi appassionava...
Quanti di voi ci sono passati? e come avete risolto?
ร๓เlเภﻮ
Immagine

[center]Immagine
Immagine
Immagine[/center]
smiling
Forumista X passione
Forumista X passione

Messaggioda Sylvia » 01 nov 2008 10:20 am

..
per quanto riguarda il blocco,forse mi è capitato a volte.. ma penso che era solamente poca voglia di fare la mia.
Non so se il tuo è un vero disagio o no.
C'è che secondo me, dovresti mettere le mani in pasta,e subito darti da fare .. in questo momento per te,ci vuole tanta tanta forza di volontà...a parer mio,questo è il miglior modo per uscirne.. non bloccarti pensando e ripesando a questo periodo,al perchè..com'eri prima.. come mai.. ecc...
incomincia subito ad agire..
non prenderti pause perchè poi ricominciare è sempre più difficile..

per quanto riguarda l'altro discorso sui colleghi, sbagli a sentirti inferiore.. ognuno ha un proprio trascorso di vita e ognuno deve rendere conto a se stesso.. allora che fa, guardare invece le persone che sono anche più indietro di te( perchè ci stanno) ti farebbe sentire meglio? non penso.. allora non fare neanche il discorso contrario.. e poi scusa, stai andando benissimo,sei mica così indietro!!! cos'è tutta questa differenza? una materia ?due? .. no tesoro, non perderti in queste cose..
Non voglio sminuire ciò che senti e che ti fa male.. voglio solo spronarti a dare di più e a superare le difficoltà..

su su coraggio , ti voglio bene .
Un bacione.
" Un mattino, ci si sveglia.
E’ il momento di ritirarsi dal mondo,
per meglio sbalordirsene.
Un mattino, si prende il tempo
per guardarsi vivere "
( Neve - Maxence Fermine )
Sylvia
Suomen tytto
Suomen tytto

Nome: Sylvia
Corso: CTF

Messaggioda spins » 01 nov 2008 10:52 am

....quoto Silvia x qnt riguarda il fatto dei colleghi.....nn te en fare un problema..e sicuramente nn è una cs così grave...continua a studiare e a darti le materie che ti servono e nn ci pensare...tranqui :wink:

..x il fatto del blocco anke io sn messa male....e una settimana ke tento di fare la kimcia..ma nn ci riesco proprio..e mi sta venendo l'idea ke forse sto sbagliando a continuare qst università.....xrò nn sò cm capirlo veramente se devo cambiare uni :cry: :cry: :?
“Può darsi che sia vano sognare. Il guerriero sa che, ogni volta che parla di un sogno, usa un po’ dell’energia di questo sogno per esprimersi. E se ne parla tanto, corre il rischio di sprecare tutta l’energia necessaria per agire.”Cohelo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
spins
Post prioritario

Nome: carmen
Corso: ctf

Messaggioda Sylvia » 01 nov 2008 11:06 am

spins ha scritto:....quoto Silvia x qnt riguarda il fatto dei colleghi.....nn te en fare un problema..e sicuramente nn è una cs così grave...continua a studiare e a darti le materie che ti servono e nn ci pensare...tranqui :wink:

..x il fatto del blocco anke io sn messa male....e una settimana ke tento di fare la kimcia..ma nn ci riesco proprio..e mi sta venendo l'idea ke forse sto sbagliando a continuare qst università.....xrò nn sò cm capirlo veramente se devo cambiare uni :cry: :cry: :?

ragazze, ricordiamoci sempre che non dobbiamo abbatterci alle prime difficoltà.. perchè vuoi cambiare spins? :cry:
" Un mattino, ci si sveglia.
E’ il momento di ritirarsi dal mondo,
per meglio sbalordirsene.
Un mattino, si prende il tempo
per guardarsi vivere "
( Neve - Maxence Fermine )
Sylvia
Suomen tytto
Suomen tytto

Nome: Sylvia
Corso: CTF

Messaggioda spins » 01 nov 2008 12:20 pm

Sylvia ha scritto:
spins ha scritto:....quoto Silvia x qnt riguarda il fatto dei colleghi.....nn te en fare un problema..e sicuramente nn è una cs così grave...continua a studiare e a darti le materie che ti servono e nn ci pensare...tranqui :wink:

ragazze, ricordiamoci sempre che non dobbiamo abbatterci alle prime difficoltà.. perchè vuoi cambiare spins? :cry:

no io nn voglio cambiare...xrò certe volte mi viene da pensare ke magari nn sn portata x qste materia..chimica in particolare...ora cm ora nn riesco proprio a studiarla....nn lo so..ogni volta ke penso di cominciare nn riesco a fare più di mezz'ora...e penso ke sia xkè nn mi appassiona qsta amteria...ecco xkè penso ke magari forse sto sbagliando a rimanere qui...xkè cm posso pensare di laurearmi in una facoltà basata sulla kimica qnd nn riesco a studiarla^?
“Può darsi che sia vano sognare. Il guerriero sa che, ogni volta che parla di un sogno, usa un po’ dell’energia di questo sogno per esprimersi. E se ne parla tanto, corre il rischio di sprecare tutta l’energia necessaria per agire.”Cohelo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
spins
Post prioritario

Nome: carmen
Corso: ctf

Messaggioda Ketty23 » 01 nov 2008 12:38 pm

Ragazze...nn potevo ke nn rispondere in qst topic.Anche io sto attraversando 1 periodo d stress dovuto al disagio che m sta procurando il continuo pensiero degli esami.M sto scoraggiando,a volte penso ke forse ho sbagliato..ma invece nn è cosi;qst periodo puo essere superato ve lo garantisco.
Provate a kiudere gli occhi e a pensarvi nel futuro,cosa vorreste diventare??? Passate in rassegna tutte le possibilità,e v renderete conto ke l'unica cosa ke vi soddisferà sarà l'idea d coronare l'aspirazione ke v ha guidate a scegliere C.T.F.
Io ho fatto cosi,e tutt ora c penso..nn credete ke l'essere arrivata al 4 ripetente m renda cosi tranq e spensierata...anzi adesso il pensiero m tormenta..le materie piu difficili,la media che fa schifo...ma in fondo l unica cosa da fare è NON COMPIANGERSI,ma prendere le redini della situazione,rimboccarsi le manike...e NON GUARDARE I COLLEGHI.
In bocca al lupo a tutti voi! :wink:
··¤(`×[¤รς๏קгเ ςђเ รєเ є รєﻮยเ tє รtєรร๏¤]×´)¤··
"··¤Ogni tanto mi chiedo se i miei occhi e quelli del mondo vedono le stesse cose¤··"

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ketty23
adottato
adottato

Messaggioda smiling » 01 nov 2008 12:44 pm

Grazie ragazze...
vedere le vostre esperienze mi fa sentire sollevata perkè so che non sono solo io cosi...
a volte anche io ho il dubbio di aver scelto un percorso sbagliato...
questo in particolare perke l'ultimo esame che ho dato il prof mi ha detto "ora capisco perchè in italia siamo ultimi nelle materie scientifiche"...questa frase mi ha spiazzata...
silviuccia un particolare grazie a te perchè sai cosa sto passando in questo momento ti voglio bene anche io
ร๓เlเภﻮ
Immagine

[center]Immagine
Immagine
Immagine[/center]
smiling
Forumista X passione
Forumista X passione

Messaggioda Ketty23 » 01 nov 2008 12:47 pm

nn sarà stato carino sentirsi dire qst frase...m dispiace :consolare:
··¤(`×[¤รς๏קгเ ςђเ รєเ є รєﻮยเ tє รtєรร๏¤]×´)¤··
"··¤Ogni tanto mi chiedo se i miei occhi e quelli del mondo vedono le stesse cose¤··"

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ketty23
adottato
adottato

Messaggioda smiling » 01 nov 2008 13:21 pm

si abbastanza.il prof in questione è davvero un frustrato che boccia un sacco di volte e per cui ho dovuto perdere un anno -__-" mortacci sua
ร๓เlเภﻮ
Immagine

[center]Immagine
Immagine
Immagine[/center]
smiling
Forumista X passione
Forumista X passione

Messaggioda KikkaInViola » 04 nov 2008 23:37 pm

forza ragazze!!
io ho passato un periodo del genere qualche tempo fà,dopo che un prof (UNO A CASO-TORMENTO DEL CTF-) mi ha detto all'esame che "nn valevo nulla per fare un corso di ctf "...inutile dire come ci sono rimasta....
mi sentivo anche io fallita,credevo di aver sbagliato tutto e nn riuscivo a reagire.
considerate che ,oltre ad aver perso la voglia di studiare,avevo anche perso la voglia di uscire,stare cn gli amici,danzare....a volte rimanevo tutto il gg a casa in pigiama....non è bello!!
quindi,rimbocchiamoci le maniche e,anche se nn ci và,mettiamoci a studiare!!!
a me risultava più semplice studiare in compagnia ,dato che ,avendo un incentivo,ero praticamente "costretta" a fare almeno qualcosa....
e nn preoccupatevi,i prof lo fanno apposta perchè solo pochi "meritano"!
un bacio grande a tutte voi!!
e se avete bisogno...contattate!!
Immagine
E danzerò,in punta di piedi,fino a sentire tutto il mio corpo e sparire nello stesso momento...un boato,una stella che esplode,un attimo di felicità pura...il caos....ma dentro...solo me.
Immagine

Immagine"Vola solo chi osa farlo"L.SepùlvedaImmagine

Immagine

Immagine
KikkaInViola
Cazzeggiatore operaio
Cazzeggiatore operaio

Messaggioda Tudor » 05 nov 2008 0:22 am

Quoto Kikka...i prof. lo fanno apposta x vedere chi ha i coglioni e chi riesce ad andare avanti superando ogni difficoltà. Nella VITA vincono i DURI e bisogna COMBATTERE!!!

:-(ridi :-(ridi :-(ridi COMBATTERE SEMPRE,ARRENDERSI MAI!!! :-(ridi :-(ridi :-(ridi
Giovanni Munzone - Consigliere di Facoltà Farmacia
Tudor
Consigliere di Facoltà
Consigliere di Facoltà

Nome: Giovanni Munzone
Corso: Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
Polo: Volkswagen?!
Facoltà: Farmacia
Anno Accademico: Quarto

Messaggioda smiling » 05 nov 2008 8:41 am

grazie raga *_*
ร๓เlเภﻮ