Seconda rata della tassa a.a. 2008/09
51 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Seconda rata della tassa a.a. 2008/09
Seconda rata tasse universitarie a.a. 2008-09
Importanti novità in arrivo per il pagamento della seconda rata delle tasse universitarie per l'anno accademico 2008-2009.
A differenza di quanto avveniva in precedenza, da quest'anno infatti l'Università di Catania non invierà più al domicilio degli studenti i bollettini M.Av. per il pagamento delle tasse. Questi potranno infatti essere facilmente reperiti collegandosi dal Portale Studenti dell'Ateneo (http://www.unict.it) alla propria pagina personale. Sotto la voce "Seconda rata" saranno pubblicati - a partire dai primi giorni di marzo - uno/due file in formato pdf relativi ai M.Av. di seconda rata con gli importi già calcolati. Sarà sufficiente stamparli e pagare presso un qualsiasi sportello bancario del circuito nazionale senza alcun addebito di spesa, entro i termini indicati.
Se il contributo risulta essere d'importo inferiore a 105,00 Euro verrà emesso un solo bollettino con scadenza unica fissata per il 29 maggio 2009; se invece risultasse d'importo superiore a 105,00 Euro, il contributo sarà diviso in due parti e l'interessato avrà a disposizione due bollettini di versamento: il primo con scadenza fissata al 30 marzo 2009, il secondo al 29 maggio.
Chi invece preferisse usufruire del sistema di pagamento on line, potrà - sempre tramite l'apposito link del Portale Studenti - utilizzare la MPS Carta Spider Unict (per chi l'ha già richiesta e ottenuta), o qualsiasi altra carta del circuito Visa-Mastercard (grazie al sistema Mps internet banking).
Infine, la tassa può essere pagata utilizzando i terminali Pos (solo circuito Bancomat) dell'Ufficio immatricolazioni (via di Sangiuliano 44). Il numero verde dell'Università di Catania - tel. 800 644590 - è a disposizione per qualunque altra informazione o chiarimento.
Importanti novità in arrivo per il pagamento della seconda rata delle tasse universitarie per l'anno accademico 2008-2009.
A differenza di quanto avveniva in precedenza, da quest'anno infatti l'Università di Catania non invierà più al domicilio degli studenti i bollettini M.Av. per il pagamento delle tasse. Questi potranno infatti essere facilmente reperiti collegandosi dal Portale Studenti dell'Ateneo (http://www.unict.it) alla propria pagina personale. Sotto la voce "Seconda rata" saranno pubblicati - a partire dai primi giorni di marzo - uno/due file in formato pdf relativi ai M.Av. di seconda rata con gli importi già calcolati. Sarà sufficiente stamparli e pagare presso un qualsiasi sportello bancario del circuito nazionale senza alcun addebito di spesa, entro i termini indicati.
Se il contributo risulta essere d'importo inferiore a 105,00 Euro verrà emesso un solo bollettino con scadenza unica fissata per il 29 maggio 2009; se invece risultasse d'importo superiore a 105,00 Euro, il contributo sarà diviso in due parti e l'interessato avrà a disposizione due bollettini di versamento: il primo con scadenza fissata al 30 marzo 2009, il secondo al 29 maggio.
Chi invece preferisse usufruire del sistema di pagamento on line, potrà - sempre tramite l'apposito link del Portale Studenti - utilizzare la MPS Carta Spider Unict (per chi l'ha già richiesta e ottenuta), o qualsiasi altra carta del circuito Visa-Mastercard (grazie al sistema Mps internet banking).
Infine, la tassa può essere pagata utilizzando i terminali Pos (solo circuito Bancomat) dell'Ufficio immatricolazioni (via di Sangiuliano 44). Il numero verde dell'Università di Catania - tel. 800 644590 - è a disposizione per qualunque altra informazione o chiarimento.
Giovanni Munzone - Consigliere di Facoltà Farmacia
-

Tudor - Consigliere di FacoltÃ

- Nome: Giovanni Munzone
- Corso: Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
- Polo: Volkswagen?!
- Facoltà : Farmacia
- Anno Accademico: Quarto
Ehm...a proposito di seconda rata...
Io ne so poco e niente a tal proposito...ho clikkato sul prospetto tasse del portale studente e ho trovato una cifra pari al doppio di quella pagata lo scorso anno
è normale o c'è stato qualche errore?
Io ne so poco e niente a tal proposito...ho clikkato sul prospetto tasse del portale studente e ho trovato una cifra pari al doppio di quella pagata lo scorso anno
è normale o c'è stato qualche errore? â—...quando persi sotto tante stelle, ci chiediamo cosa siamo venuti a fare...â—
-

bafakkia - Moderatrice

- Nome: Egle De Marco
- Corso: CTF
bafakkia ha scritto:Ehm...a proposito di seconda rata...
Io ne so poco e niente a tal proposito...ho clikkato sul prospetto tasse del portale studente e ho trovato una cifra pari al doppio di quella pagata lo scorso annoè normale o c'è stato qualche errore?
![]()
Aggiungo che sono ripetente

â—...quando persi sotto tante stelle, ci chiediamo cosa siamo venuti a fare...â—
-

bafakkia - Moderatrice

Hai dichiarato il reddito oppure sei entrata nella max fascia?
-

Tudor ha scritto:Hai dichiarato il reddito oppure sei entrata nella max fascia?
Dichiarato!
â—...quando persi sotto tante stelle, ci chiediamo cosa siamo venuti a fare...â—
-

bafakkia - Moderatrice

Allora può essere che sia aumentato. Confrontalo cn qll dell'anno scorso.
-

E' rimasto tutto uguale, reddito, fascia..niente è cambiato...solo che rispetto allo scorso anno pago il doppio
forse meglio fare un viaggetto in segreteria
forse meglio fare un viaggetto in segreteria â—...quando persi sotto tante stelle, ci chiediamo cosa siamo venuti a fare...â—
-

bafakkia - Moderatrice

trovo sia molto utile il fatto che non mandino più i bollettini a casa ma si debba fare tutto su internet perchè prima capitavano spesso errori e persone a cui il bollettino non arrivava.. meglio così 

-

smiling - Forumista X passione

Chemical ha scritto:Con quanto sei uscita al Liceo?
Mi pare che per i )5/100 ci sia qualche detrazione ( ma non ne sono affatto sicuro)
No non rientro in queste detrazioni
Quello che mi chiedo è perchè i miei colleghi che appartengono alla mia stessa fascia pagano quasi la metÃ
-

bafakkia - Moderatrice

smiling ha scritto:trovo sia molto utile il fatto che non mandino più i bollettini a casa ma si debba fare tutto su internet perchè prima capitavano spesso errori e persone a cui il bollettino non arrivava.. meglio così
E soprattutto si risparmiano una miriade di soldi. Vedi quanto costa all'università tra carta, inchiostro, adetti alla stampa, spese di spedizione ecc... meglio così! Cominciamo a tagliare qst fondi inutili. E poi con la nuova carta Spider puoi pagare direttamente a casa senza fare alcuna fila.
-

Tudor sei stato chiarissimo solo una cosa: hai scritto "qualsiasi sportello bancario" cioè intendi qualsiasi qualsiasi? Non devo andare per forza al Monte Paschi di Siena come accade per l'iscrizione?
-

salvolp88 - Cazzeggiatore Divino

- Nome: Salvo Carmeni
- Polo: Corso Unico
51 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Il Mondo degli universitari