-> Analisi dei farmaci 2 ( terzo anno) (santagati)
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
-> Analisi dei farmaci 2 ( terzo anno) (santagati)
Già mi fido più della bacheca!!! Ah posso chiedere una cosa su santagati?? Che ha fatto oggi??
Get Up Stand Up, Get Up for your Rights
- Miss_Yuichi
- Fantasma del Forum

Ciao Gleeeee
Bè me lo chiedevo anche io visto che lezione non ci sono stata!
Più che altro...
qualcuno ha capito se il prof ha gia suddiviso per il laboratorio??
e aggiungo... qualcuno che ha dato gia la materia sa quante ore di laboratorio si devono fare???

Bè me lo chiedevo anche io visto che lezione non ci sono stata!
Più che altro...
qualcuno ha capito se il prof ha gia suddiviso per il laboratorio??
e aggiungo... qualcuno che ha dato gia la materia sa quante ore di laboratorio si devono fare???

-

CLD - Novizio

- Nome: CLD
Integrazione Prof.Santagati
c'è qualcuno di voi che ha fatto il passaggio da ctf a farmacia e ha integrato o registrato drettamente i 2 cfu con il prof.santagati?
-

sisipersempre - In fase di rodaggio

- Nome: sisipersempre
- Facoltà: Laureato/a
- Anno Accademico: Altro
Re: Integrazione Prof.Santagati
io...
perchè?
perchè?
-

Chemical - Admin

- Nome: Chemical
- Corso: Farmacia
- Polo: M/Z
- Facoltà: Farmacia
- Anno Accademico: Quinto
ma a te l'ha scritta direttamente? era la fine dell'anno qndo ci 6 andato? mi racconti come si è svolto il tutto?
perchè nn so cosa dirgli.
perchè nn so cosa dirgli.
-

ho fatto decine di viaggi...alla fine ci siamo accordati per scrivermela in futuro con 18...
ma se nn dai guccione e prezzavento/ronsisvalle nn te la scrive
ma se nn dai guccione e prezzavento/ronsisvalle nn te la scrive
-

Chemical - Admin

io ho dato prezzavento,guccione infatti ci sono andata una volta e nn me l'ha voluta scrivere quindi ora ci ritorno a settembre...riprovo
-

quindi hai dato guccione?
-

Chemical - Admin

si a gennaio
-

Re: -> Analisi dei farmaci 2 ( terzo anno) (santagati)
Salve ragazzi ! ma com'è combinato l'esame? mi hanno detto k c'è uno scritto,ma su cosa???? visto k a lezione "esercizi"non ne vengono svolti o spiegati i procedimenti..e l'orale poi... ???? ![rolleyes_blue [smilie=rolleyes_blue.gif]](/./forum/images/smilies/rolleyes_blue.gif)
![rolleyes_blue [smilie=rolleyes_blue.gif]](/./forum/images/smilies/rolleyes_blue.gif)
-

coccinella_88 - Secchione

- Nome: coccinella_88
Ragazzi anche io cerco informazioni e materiale per l'esame scritto e orale di Santagati...qualche anima buona in grado di aiutarmi? Grazie
-

orysettesette - New Entry

- Nome: orazio
- Corso: farmacia
- Anno Accademico: 5° ripetente
Salve a tutti, anch'io sono alle prese con questo esame. Ho da poco finito di creare il tanto richiesto "QUADERNO", utilizzando per lo più le fotocopie che si trovano in biblioteca e il quaderno di un ragazzo che aveva dato la materia qualche anno fa.
L'esame scritto, da quello che ho sentito, è composto da 6/7 esercizi che riguardano: Solventi non acquosi, Assorbanza, Errore e calcolo della % m/m.
Per passare bisogna rispondere ad almeno 3 esercizi, e per iscriversi all'esame bisogna recarsi nel suo studio il Venerdì prima della data di esame.
Sto avendo però qualche problema, in quanto gli esercizi che ho in mano non sono molto chiari e la loro risoluzione non è così immediata, anche perchè ( e questo mi preoccupa non poco), sulla maggior parte di essi si deve utilizzare il rapporto stechiometrico, che da quello che ho capito si può sapere solo conoscendo a memoria la reazione tra solvente e soluto.
Ho anche visto esercizi in cui il PM non viene fornito ( si presume che lo studente impari a memoria pure quello? ), o che sia fondamentale conoscere come si titoli quella determinata sostanza secondo F.U. ( cosa non facile dato che tra le fotocopie vi sono le monografie di circa una 30ina di molecole, di cui metà in inglese ).
Comunque, cerco anch'io l'aiuto di qualcuno che abbia maggiori informazioni a riguardo, sia sullo scritto che sull'orale, mi avevano descritto questa materia come molto semplice.... ma fino ad ora sono più perplesso che persuaso
!
L'esame scritto, da quello che ho sentito, è composto da 6/7 esercizi che riguardano: Solventi non acquosi, Assorbanza, Errore e calcolo della % m/m.
Per passare bisogna rispondere ad almeno 3 esercizi, e per iscriversi all'esame bisogna recarsi nel suo studio il Venerdì prima della data di esame.
Sto avendo però qualche problema, in quanto gli esercizi che ho in mano non sono molto chiari e la loro risoluzione non è così immediata, anche perchè ( e questo mi preoccupa non poco), sulla maggior parte di essi si deve utilizzare il rapporto stechiometrico, che da quello che ho capito si può sapere solo conoscendo a memoria la reazione tra solvente e soluto.
Ho anche visto esercizi in cui il PM non viene fornito ( si presume che lo studente impari a memoria pure quello? ), o che sia fondamentale conoscere come si titoli quella determinata sostanza secondo F.U. ( cosa non facile dato che tra le fotocopie vi sono le monografie di circa una 30ina di molecole, di cui metà in inglese ).
Comunque, cerco anch'io l'aiuto di qualcuno che abbia maggiori informazioni a riguardo, sia sullo scritto che sull'orale, mi avevano descritto questa materia come molto semplice.... ma fino ad ora sono più perplesso che persuaso
-

Bakuretzu - New Entry

- Nome: Giuseppe
- Anno Accademico: Quarto
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2