Un Nuovo Arrivato! ^_^
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Un Nuovo Arrivato! ^_^

Buonasera e Buon Pomeriggio a Tutti Voi Ragazze & Ragazzi,
Eccomi qui. Appena giunto un Nuovo Arrivato fra di Voi, su queste Dolci, Fresche e Selvagge ma allo stesso tempo Arcane, Oscure e Tetre Lande. Impervie e tortuose Strade i miei piedi hanno intrapreso, ma alla fine al Vostro cospetto mi hanno condotto. Sono Molto Felice ed Onorato di fare la Vostra Conoscenza. Ho innanzitutto Letto ed Accettato il Regolamento del Forum/Sito di “LiveUnict.Com”, in modo da sapermi orientare completamente attraverso le varie Bacheche che quì vi sono presentano ed i vari Topic/Post ad esso associati sparsi per tutto il Forum. Ma lasciate che mi presenti. Il Mio Nome è Francesco Davide Orlando, ma Tutti mi chiamano Francesco o Francè o Cecco o Cesco o Chicco o Ciccio o Ciccino o Cicciuzzu o anche Davide se volete, insomma fate pure Voi! (Come più comunemente si dice sia dalle Mie parti, sia dalle Vostre parti, nella Nostra “Biedda” Sicilia appunto! Mentre Davide è il Mio Secondo Nome!), ho 28 anni è Vi scrivo dalla Bellissima e Sempre Solare Città Araba/Fenicia/Greca/Normanna/Punica, (ed anche un pò Aliena dopotutto!) la Bellissima Palermo! A tutto questo Bellissimo nonchè Magnifico & Stupendo Sito dedicato ai “Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania". Appena ho visto la prima pagina, devo ammettere, ho provato una forte emozione! Avete presente quando Vi capitano dei Déjà Vu?! Ecco, a me è successa la stessa ed identica cosa in questo Forum! Ma veniamo alla Mia "Presentazione" Vera e Propria; ( - Ahahah, Vi pari cà allistivu? Uh bellu uora vieni” - ). Come tantissimi di Voi, ho moltissimi Hobby e Varie Passioni, Studio le Antiche Religioni e la Stregoneria da anni, ma per quanto riguarda la pratica ammetto schiettamente di non aver ancora creato degli Incantesimi, ma solo qualche Rituale di protezione per Me e altre Persone e qualche lavoretto magico ad hoc per i viaggi, ecc. Festeggio gli Equinozi, questo sì, ma soprattutto sono un amante della Natura. Ho avuto la fortuna di crescere tra Campagna, Mare (dove ci Vivo!), e in Montagna, a stretto contatto con Flora e Fauna, e fin da bambino ho instaurato un rapporto Particolare con Madre Natura da Maestra/Allievo. Sono un grande osservatore. Non si era capito eh?! Prima di praticare qualcosa devo essere certo di conoscerne la teoria. Voi direte che è giusto anche provare, magari sbagliando. Beh, non temete, lo faccio, lo faccio ugualmente, poiché dagli errori si impara ed a volte servono a farti rinforzare. Fin dalla Nascita ho Sempre Amato la Sfera dell'Esoterismo, il Mondo dei Fantasmi, il Mondo del Mistero, dell'Occulto, del Paranormale, della Parapsicologia, dei Licantropi e dei Vampiri dal loro Folclore e Mito, ma sopratutto delle Antiche Storie delle Tradizioni Popolari e dei vari Culti della Stregoneria Italiana, (tra l'altro ho voluto registrarmi proprio oggi che è giorno 13 di Luglio 2011, poiché tutti i numeri la cui somma danno 4 risultano essere i miei numeri fortunati, quindi 1+3 e 2+0+1+1, vedi che casualità!). Purtroppo però nella mia vita ad oggi non ho mai avuto modo di vedere Presenze come i Fantasmi ma solo di sentirle, Fantasmi, Spettri, oppure detto meglio ancora come "entità/ectoplasma" soprannaturali. Molti affermano che SE chi come me nasce di Venerdì viene protetto dagli spiriti, (Essere “Vinnarinu”) e che quindi non gli è consentito di "Vedere", ma può "Sentire". Sarà vero? Chissà fino ad oggi io lo posso confermare personalmente sulle mie tantissime Esperienze! Inoltre nella mia Vita ho sempre amato questo Genere di "Cultura & Stile di Vita", sempre alla ricerca dei Misteri Irrisolti, Particolari e Specifici, ma purtroppo non ho mai avuto la fortuna di conoscere persone (se non poche!) e poter scambiare i propri pareri, la propria cultura, confrontarsi ed arricchirsi, spero presto di poterlo fare, poiché sono entusiasta e non vedo l'ora di fare Amicizia con Voi e condividere tutto nel mio limite possibile ovviamente! Sono un ragazzo molto sensibile, mi piace aiutare il mio prossimo. Ho lavorato come O.S.A. e prima ancora come Obiettore di Coscienza presso l'Unione Italiana Dei Ciechi Di Palermo, il quale ho una buonissima preparazione sopratutto "innata" alle spalle! Attualmente, sto ultimando un Corso per Interprete L.I.S., (Lingua Italiana dei Segni), per le persone Audiolese ed i Sordomuti in generale. Infatti avendo avuto i genitori Sordomuti è Lingua Madre per Me! Essendo orfano di genitori sordomuti so cosa significa la frase "Aiutare il Prossimo". Adoro l'Arte, soprattutto la Scrittura e la Pittura, l'Archeologia e un sacco di altre cose, ma ve ne parlerò strada facendo, con calma e senza fretta alcuna. Un fattore che mi ha segnato particolarmente tanto è stata la Morte della Mia Mamma. E’ stata lei l'Inizio di Tutto per Me. Lei era una Persona Speciale, non perché era Sordomuta, ma perché mi ha dato, (se non attraverso le Parole, ma con i Gesti delle Dita delle Mani) degli Insegnamenti Unici. Da Lei ho ereditato dei Piccoli ma Grandi "Doni" (per quanto la riguarda, non so se Lei fosse stata una Strega, ne si è mai voluta definire tale, diceva di aver troppo da imparare per poterlo essere, ma per me è sempre stata un grande punto di riferimento e mi ha insegnato moltissimo, forse troppo, perché mi ha fatto attaccare a lei in maniera indissolubile, ero il suo unico figlio e quando è venuta a mancare ho pensato che in realtà non amavo la magia, ma soltanto Lei. Solo successivamente ho capito che Lei era solo il tramite tra Me e la Magia, si certo, a volte ricordo che litigavamo, ma lo facevamo con Amore, l'Amore di una Madre per il Suo Piccolino. Così spesso entrambi (troppo “Cocciuti" per uno scontro nel quale non possono venir fuori vincitori e vinti), chiudevamo le porte e ci mettevamo una pietra sopra. Seguo questo Sito da molto tempo, ma ho deciso di Iscrivermi soltanto oggi per potervi Conoscere! Cerco persone come Me o che hanno questo grande "Dono" per poter scambiare pareri e vivere vere esperienze sulla Vera Vita. Augurandomi di trovare in questo sito Persone che come Me pensano che non esista una distanza fra il Bene e il Male, ma che sia proprio l'Unione dell'Oscurità e della Luce, del Sangue e del Cielo a dare la Vita. Dell’Amore Infinito, Primordiale, Unico. Infine concludo, dicendovi che ero uno “Studente di Lettere Moderne all’Università degli Studi di Palermo”. Poi per vari motivi, tra cui l’Aggravamento e la successiva Perdita della Mia Mamma ed il Mio periodo Lavorativo, non hanno fatto altro che ritardare in mio percorso Didattico. Mi hanno parlato molto bene dell’”Università degli Studi di Catania” e da sempre Attratto profondamente dalla Vostra Bellissima Città Greca, (dove tra l’altro non sono mai stato!) vorrei Iscrivermi per l’Anno Accademico 2011-2012. Fare questa Nuovissima Esperienza di Vita, sicuramente sarà Positiva! Ma prima dovrò superare questo fatidico “Test d’Ammissione a Numero Chiuso/Programmato”, (che come una Fiera mi si para davanti!). Basta, adesso ho scritto abbastanza e non è mia intenzione quella di Annoiarvi a Morte! Pian Piano spero che mi Aiutiate a Comprendere Bene tutto sulla Vostra Meravigliosa Città e così poter scambiare pareri, aprire dibattiti costruttivi, coinvolgerci Tutti, e chi più ne ha, più ne metta!
Un abbraccio in Nome dell’Amicizia, della Poesia della Vita, dei Misteri, ma sopratutto un Saluto a Tutti i Fratelli e le Sorelle presenti in questo Straordinario Forum, appassionati come Me della Cultura, della Goliardia, ma sopratutto delle Lettere. Ed un Grazie Speciale anche a Salvo Raspanti che ho incontrato da pochissimo in questo mio nuovo cammino, illustrandomi pienamente ciò che è questa Community e che cosa può realmente dare agli altri.
Semplicemente,

-

FrancescoOrlando - Publisher

- Nome: Francesco Davide Orlando
Re: Un Nuovo Arrivato! ^_^
Ciao Francesco benvenuto ufficialmente su Liveunict.
quando puoi devi mandarmi all'indirizzo redazione@liveunict.com una tua fotografia, il tuo numero di cellulare e una mail di riferimento che leggi sempre.
A breve ti inserirò nel gruppo ufficiale della redazione (su fb).
ps. sono Salvo!
quando puoi devi mandarmi all'indirizzo redazione@liveunict.com una tua fotografia, il tuo numero di cellulare e una mail di riferimento che leggi sempre.
ps. sono Salvo!
Liveunict è un portale informativo dedicato a tutti gli studenti universitari
Il nostro canale video è raggiungibile all'indirizzo http://www.tv.liveunict.com
Appunti per tutte le facoltà raggiungibili dal menù in alto alla voce "appunti"
Il nostro canale video è raggiungibile all'indirizzo http://www.tv.liveunict.com
Appunti per tutte le facoltà raggiungibili dal menù in alto alla voce "appunti"
-

Redazione - adottato

- Nome: Redazione
Redazione ha scritto:Ciao Francesco benvenuto ufficialmente su Liveunict.
ps. sono Salvo!
Ciao Redazione Alias Salvo!
Ti ringrazio per avermi dato il "Benvenuto" qui sul Forum di LiveUnict.Com!
Non appena posso sarò felice d'inviarti la mia fotografia, il mio numero di cellulare e l'e-mail che uso sempre!
Ok! Perfettissimo! Allora aspetto che ti colleghi presto anche su Facebook così nè possiamo parlare meglio! Ciao!
-

Benvenutissimo tra noi Francesco (o Davide)! Dopo una lettura estenuante della tua presentazione, ti auguro di poterti integrare al 100% con la nostra Redazione, costituita da gente davvero fantastica ed unica, che con grande spirito di sacrificio e voglia lavora instancabilmente con dedizione! Tutto finalizzato ad aiutare il prossimo, come ben dicevi tu.
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere informazioni, siamo quì per questo.
Lunga vita a Liveunict.com !![color_ [smilie=color_.gif]](/./forum/images/smilies/color_.gif)
Lunga vita a Liveunict.com !
![color_ [smilie=color_.gif]](/./forum/images/smilies/color_.gif)
Giovanni Munzone - Consigliere di Facoltà Farmacia
-

Tudor - Consigliere di Facoltà

- Nome: Giovanni Munzone
- Corso: Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
- Polo: Volkswagen?!
- Facoltà: Farmacia
- Anno Accademico: Quarto
Tudor ha scritto:Benvenutissimo tra noi Francesco (o Davide)! Dopo una lettura estenuante della tua presentazione, ti auguro di poterti integrare al 100% con la nostra Redazione, costituita da gente davvero fantastica ed unica, che con grande spirito di sacrificio e voglia lavora instancabilmente con dedizione! Tutto finalizzato ad aiutare il prossimo, come ben dicevi tu.
Lunga vita a Liveunict.com !
Grazzissime Tudor! Spero veramente che la mia "Signora Presentazione" abbia giovato i suoi frutti e colto nel segno con uno spirito giusto! Ho visto che ci sono tantissimi ragazzi veramente simpaticissimi, (già a pelle eh?!) e di questo non posso che esserne realmente felice! Ci rileggiamo presto amico Tudor e grazie infinite!
![color_ [smilie=color_.gif]](/./forum/images/smilies/color_.gif)
-

di solito non impazzisco per i tipi di poche parole...ma per te farò un eccezione! benvenuto!
-

antonio90ct - Publisher

- Nome: Antonio Percolla
- Corso: Lettere moderne
- Facoltà: Lettere e Filosofia
- Anno Accademico: Secondo
antonio90ct ha scritto:di solito non impazzisco per i tipi di poche parole...ma per te farò un eccezione! benvenuto!
Ciao Antonio90Ct, sono stato forse un pò troppo lunghetto, vero? Ahahah! Vedo che sei di Lettere Moderne, spero veramente di passare anche io a Catania, mi toccherà fare un Test d'Ammissione con ben 80 domande a risposta multipla. Speriamo che tutto vada per il verso giusto! Un saluto e grazie per il tuo Benvenuto!
![hate-smile [smilie=hate-smile.gif]](/./forum/images/smilies/hate-smile.gif)
-

FrancescoOrlando ha scritto: Festeggio gli Equinozi, questo sì, ma soprattutto sono un amante della Natura
Allora il prossimo anno ti consiglio di venire qui a stonehenge per festeggiare l'estate insieme ai druidi ;)
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni ... ref=search
Welcome to Liveunict ;)
-

Raizen - Forumista per lavoro

- Nome: Vincenzo Vecchio
- Facoltà: Laureato/a
Wow! Molto bello questo specchietto sulla "Seconda Presentazione", adesso mi ci cimento pure io ragazzi! ![snork_lach [smilie=snork_lach.gif]](/./forum/images/smilies/snork_lach.gif)
![snork_lach [smilie=snork_lach.gif]](/./forum/images/smilies/snork_lach.gif)
> 01 - Nome: Francesco Davide Orlando
> 02 - Nikname: FrancescoOrlando
> 03 - Compleanno: 16 Aprile 1982
> 04 - Età: 29
> 05 - Segno Zodiacale e Ascendente: Ariete Ascendente Ariete
> 06 - Come ha trovato il Link di questo Forum: Già lo avevo intravista ma ho deciso di Iscrivermici!
> 07 - Cosa studi: Studiavo Lettere Moderne all'Università degli Studi di Palermo, ma per motivi gravi di famiglia dovetti abbandonare e mi misi a fare dei lavoretti part-time, ad oggi spero proprio di proseguire dove avevo lasciato
> 08 - Tipo di musica preferita: Amo qualsiasi genere musicale, ma ho una predilezione per la Musica Pop-Rock!
> 09 - Film preferito: Sono un appassionato del Cinema, non ho un Film preferito, sarebbero davvero in tantissimi! Ma amo in particolare i Film Horror ed i Film di Avventura!
> 10 - Motto preferito: Buona notte, buona notte! L'addio che ci separa è un dolore così dolce, che ti direi "buona notte" fino a domattina. (Romeo e Giulietta)
> 11 - Libro preferito: Romeo e Giulietta (William Shakespeare)
> 12 - Come ti vedi nel futuro: Un bravissimo Professore e/o un abile Giornalista!
> 13 - Tatuaggi, Piercing: Ho due Piercing, precisamente due Swarovski bianchi in entrambi i lobi delle orecchie
> 14 - Segni particolari: Scopriteli voi... sennò che piacere c'è?
> 15 - Sai usare un Forum: Sì, decisamente, con anni e anni di esperienza come Internauta!
> 16 - Conosci il sito http://www.liveunict.com: Sì, adesso lo conosco un pò meglio essendomi Registrato!
> 17 - Tre pregi: Amabile, Generoso, Romantico
> 18 - Tre difetti: Pignolo, Sicuro di Sè, Vendicativo
> 19 - Cosa pensi del Mondo Universitario: In una parola soltanto è il Mio Mondo!
> 20 - Cosa vuoi dire alla gente che leggerà questa Presentazione: Conoscetemi meglio e capirete quanto io sia Speciale!
![si [smilie=si.gif]](/./forum/images/smilies/si.gif)
-

Raizen ha scritto:FrancescoOrlando ha scritto: Festeggio gli Equinozi, questo sì, ma soprattutto sono un amante della Natura
Allora il prossimo anno ti consiglio di venire qui a stonehenge per festeggiare l'estate insieme ai druidi ;)
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni ... ref=search
Welcome to Liveunict ;)
Ciao Sommo Raizen! Grazie 1000 per l'articolo interessante che hai postato! Purtroppo al momento non mi posso permettere di viaggiare, ma sarebbe bellissimo potere fare esperienze uniche lontano dalla propria terra, anche se con tutta onestà l'amo troppo per poterla lasciare... a meno che non trovi finalmente un lavoro al quale dedicarmi!
Un salutissimo! ![allegro [smilie=allegro.gif]](/./forum/images/smilies/allegro.gif)
-

6 messaggi
• Pagina 1 di 1